/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 11 giugno 2019, 12:34

Tutto pronto per la 9° edizione di “Pollone dal Cielo” VIDEO

pollone cielo

Una manifestazione ormai nota, giunta quest’anno alla sua 9° edizione: sabato 15 e domenica 16 giugno si terrà il festival “Pollone dal Cielo”, con mongolfiere in entrambi i giorni di festa, un elicottero per voli turistici che volerà la domenica e aquiloni per il divertimento dei più piccoli. La serata musicale di sabato, dopo la cena con grigliata alpina, vedrà esibirsi sul palco la band biellese Radiorock, composta da Alessandro Chiorino (voce e chitarra), Matteo Lorenzi (batteria) e Marco Sgaggero (basso).

Lo stile adottato dal gruppo è quello rock’n’roll ed il periodo cronologico principale di riferimento è quello degli anni 50/60/70 italiani, inglesi e americani, dai Beatles a Celentano passando per Chuck Berry, Elvis Presley, Gaber e Jannacci e Rita Pavone. La grigliata alpina verrà servita anche durante il pranzo della domenica. Il “mercatino domenicale” prevede ben 40 banchi di hobbisti, ONLUS ed altri espositori. Ospiti saranno gli stand del gruppo “Asilo Frassati” di Pollone, del laboratorio “Piccoli Artigiani” che presenterà i loro lavori invitando i presenti a partecipare alle realizzazioni, e degli hobbisti “Mani di Donna”, con la partecipazione di ben 15 hobbisti. Presso il PalaFenoglio, la parte culturale dell'evento, sarà presente la mostra “Polo Nord dal Cielo”; per arrivarci, sarà disponibile una navetta.

Per i più piccoli, sarà presente la sezione dei “Giochi del Cortile”, che comprenderà ben 60 postazioni di gioco posizionate nel piazzale. Si potrà interagire con tutti i giochi di un tempo, interamente realizzati in legno, per far divertire i bimbi di tutte le età in totale sicurezza, tramandando il valore e l'importanza delle tradizioni.

Per info e prenotazioni dei viaggi in mongolfiera: 339 1556409 – 366 5918198

Di seguito il video dello scorso anno

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore