/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 03 giugno 2019, 07:40

“Anche io sono la Protezione Civile”, un campo estivo per conoscerla e apprezzarla

È arrivato alla sua settima edizione il campo estivo per ragazzi dai 10 ai 14 anni organizzato dal Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza. Il campo si terrà dal 1° al 6 luglio nella sede Biellese dell’ANA

Foto della scorsa edizione

Foto della scorsa edizione

Settimo campo “Anche io sono la Protezione Civile”, a Biella, organizzato dall’associazione nazionale “RNRE” Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza, che ha nella provincia di Biella la sede nazionale. Per decisione della Presidenza del Consiglio dei Ministri anche per il 2019 verrà infatti effettuata la Campagna nazionale di divulgazione per i giovani di età scolare “Anche io son la Protezione Civile”, per far conoscere ai giovani il mondo della Protezione Civile italiana attraverso le sue varie componenti. Sono ormai 300 i ragazzi che hanno partecipato alle scorse edizioni e le richieste di partecipazione non fanno che aumentare. 

Il campo si terrà, con le stesse modalità degli anni precedenti, nella sede cittadina dell’ANA dal 1° al 6 luglio per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Il programma delle giornate e delle attività seguirà le direttive della Presidenza del Consiglio e riguarderanno in particolar modo: emergenza incendi e i piani di Protezione Civile cittadina a cui si aggiungeranno le varie componenti operative nei vari settori sul territorio biellese. Per informazioni contattare il numero 3483303541. Le iscrizioni si ricevono c/o la Protezione Civile Comune di Biella di via Rivetti o alla sede A.N.A. in via Ferruccio Nazionale, a Biella.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore