/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 27 maggio 2019, 15:05

Piazzolandia sfida il maltempo e si rivela un successo FOTOGALLERY

piazzolandia

Domenica 26 maggio, si è tenuta a Biella, nel Borgo del Piazzo, Piazzolandia, manifestazione pensata esclusivamente per bambini e ragazzi. Originariamente avrebbe dovuto iniziare sabato pomeriggio e proseguire anche in serata, ma le condizioni meteo hanno obbligato gli organizzatori a cancellare la prima giornata. Fortunatamente domenica il tempo è stato buono e, specialmente nel pomeriggio, molte famiglie hanno gremito la piazza Cisterna.

Grande divertimento per i bambini, protagonisti dell’evento, che hanno potuto cimentarsi in decine di giochi, nuovi e di una volta, proposti dai vari espositori presenti e divertirsi con trucca bimbi, costruire giocattoli in legno o partecipare ai molti laboratori. La scuola di danza “L’Arabesque” ha proposto alcuni brani musicali interpretati dai suoi allievi ballerini, e la scuola di musica “Fabrika” ha fatto salire sul palco cantanti e musicisti. Nelle pause tra una esibizione e l’altra, spettacoli di magia intrattenevano non solo i piccoli ma anche i loro genitori. Iniziativa nuova e in tema con la giornata elettorale è stata: “Non posso ancora votare ma …Vi dico la mia”, un contenitore nel quale i bambini hanno potuto imbucare i loro disegni e le loro proposte con i loro pensieri e le loro idee: come vorrei Biella? cosa vorrei a Biella? Le proposte saranno consegnate al sindaco che sarà eletto.

Presenti in piazza anche alcuni Pony, pronti ad essere cavalcati dai bambini, oltre a diversi stand con vendita di giochi, libri per bambini, caramelle, palloncini e tante altre cose. Anche la Banca del Giocattolo era presente, con una pesca di beneficenza. Per la merenda due punti di ristoro: “La Soleggiata”, con le sue frittelle fatte con mele raccolte nel proprio meleto di Cerrione e gli organizzatori “Noi del Piazzo” con le loro ormai famose crepes alla Nutella. Visto il successo, la manifestazione sarà sicuramente ripetuta anche il prossimo anno.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore