/ Valli Mosso e Sessera

Che tempo fa

Cerca nel web

Valli Mosso e Sessera | 26 maggio 2019, 15:34

Il bilancio della raccolta alimenti dell'associazione Delfino

delfino associazione

Sabato 11 maggio l'associazione Delfino, aderendo all'invito di NovaCoop, ha effettuato una raccolta di alimenti nel punto vendita di Ponzone. I volontari si sono alternati al punto di raccolta allestito all'ingresso del market: e come sempre sono stati numerosi i clienti che, facendo la propria spesa, hanno acquistato qualcosa in più da lasciare per le persone in difficoltà economica. 

Per citare solo gli alimenti più importanti, sono stati raccolti 230 kg di pasta, 35 kg di riso, 30 kg di legumi in scatola, 70 confezioni di biscotti, 25 kg di zucchero, 25 kg di passata di pomodoro, 7 kg di tonno in scatola. A questi si aggiungono marmellata, caffè, olio, dolciumi, sale, farina, fette biscottate e prodotti per l'igiene. In tutto, circa quattro quintali di cibo a lunga conservazione, che verranno distribuiti alle persone e alle famiglie che ogni mese si rivolgono al punto di distribuzione che l'associazione Delfino, come progetto TriAmicoVero, gestisce con la Caritas.

In particolare, Caritas distribuisce i pacchi viveri ogni secondo mercoledì del mese, TriAmicoVero ogni quarto mercoledì del mese. Sono più di 40, tra nuclei familiari e persone singole, che si rivolgono al punto distribuzione. "Ringraziamo come sempre i cittadini che hanno deciso di lasciare qualcosa per chi è meno fortunato - dice Ernesto Giardino, presidente Delfino -. I pacchi viveri distribuiti mensilmente danno una mano a tante persone: ovviamente non risolvono il problema dell'approvvigionamento alimentare, ma sono un aiuto concreto. E testimoniano che nel nostro paese chi vive situazioni di disagio non è lasciato solo".

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore