/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 26 maggio 2019, 07:00

“Giovani e imprese generative”, se ne parla a Palazzo Gromo Losa con Johnny Dotti

“Giovani e imprese generative”, se ne parla a Palazzo Gromo Losa con Johnny Dotti

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in occasione della mostra “Padre e Figlio. Ettore Pistoletto Olivero e Michelangelo Pistoletto”, promuove un calendario di incontri e iniziative di approfondimento sui temi proposti dall’esposizione, che prevede interventi di personalità del mondo della cultura e dell'impresa, ma anche laboratori didattici per le scuole e una rassegna cinematografica in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

Il primo di quattro appuntamenti serali presso Palazzo Gromo Losa a Biella si intitola “Giovani e imprese generative” e si terrà sabato 1 giugno 2019 alle ore 21.00. Johnny Dotti, imprenditore sociale, pedagogista e docente presso l’Università Cattolica di Milano, è fondatore di CGM Consorzio Gino Mattarelli e presidente di Welfare Italia Servizi, incontrerà Enrico Pesce, presidente dell'Associazione Filo da Tessere e presidente di Confcooperative Federsolidarietà del Piemonte. Interverrà anche Franco Ferraris, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

L’incontro si inserisce nell’ambito dell’ampio calendario culturale che correda la mostra Padre e Figlio. Ettore Pistoletto Olivero e Michelangelo Pistoletto, curata da Alberto Fiz e realizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Fondazione Zegna. Il percorso espositivo è articolato in tre sedi del territorio biellese - Palazzo Gromo Losa e Cittadellarte – Fondazione Pistoletto a Biella e Casa Zegna a Trivero - che pone in dialogo la produzione artistica di Michelangelo Pistoletto con quella del padre Ettore Pistoletto Olivero.

Prossimi appuntamenti:

Venerdì 14 giugno, h 21.00 – Palazzo Gromo Losa, BI “La montagna dei padri, la montagna dei figli” Incontro con lo scrittore Paolo Cognetti Intervengono Stefano Salis e Alberto Fiz.

Venerdì 13 settembre, h 21.00 – Palazzo Gromo Losa, BI “Attraverso la cruna dell'ago. Il racconto del filo tra impresa, antropologia e arte contemporanea”. Introduce: Franco Ferraris Intervengono: prof. PierCarlo Grimaldi, Carlo Piacenza, Paolo Naldini, Alberto Fiz.

Mercoledì 9 ottobre, h 21.00 – Palazzo Gromo Losa, BI “Occuparsi di una dimora storica: Due generazioni a confronto Associazione Dimore Storiche Italiane” Introduce: Delegazione FAI di Biella Intervengono: Alessandra Castelbarco Visconti e Sandor Gosztonyi.

Padre e figlio, la mostra a cura di Alberto Fiz

Dal 17 aprile al 13 ottobre 2019 sarà aperta al pubblico la mostra che indaga il tema del confronto generazionale realizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Fondazione Zegna. Cento opere e tre sedi per un unico progetto: Palazzo Gromo Losa, Cittadellarte - Fondazione Pistoletto, Casa Zegna.

Orari

Palazzo Gromo Losa 

Venerdì h 15.00-19.00 

Sabato e domenica h 11.00-19.00 

Aperto su prenotazione in altri orari per gruppi di min. 5 persone – costo della visita €75,00 + biglietti d’ingresso

Casa Zegna 

Sabato h 15.00-19.00 | Domenica h 11.00-19.00 
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì h 10.00-17.00 e sabato h 11.00-15.00 su prenotazione (gruppi di max. 25 persone – costo della visita €90,00 + biglietti d’ ingresso)

Cittadellarte – Fondazione Pistoletto

Sabato h 15.00-19.00 | Domenica h 11.00-19.00 

Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì h 10.00-17.00 su prenotazione (per gruppi di min. 5 persone) 

Aperture straordinarie: 2 giugno e 15 agosto: 11.00-19.00.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore