/ SPORT

SPORT | 23 maggio 2019, 08:46

La Virtus esalta, 1.000 mani la applaudono. Prochimica vittoriosa 3-1 su Gossolengo

Inizia come meglio non si poteva sperare l'avventura ai playoff per la B1 della squadra di Chiavazza. PalaSarselli gremito da oltre 500 persone.

La Virtus esalta, 1.000 mani la applaudono. Prochimica vittoriosa 3-1 su Gossolengo

Inizia con un 3-1 l'avventura ai playoff della Prochimica Novarese. Stasera a Chiavazza è arrivata la vittoria contro Gossolengo. Smaltite le scorie dei 18 giorni di attesa, dopo un primo set giocato con tanta emozione in corpo, le ragazze di coach Venco hanno ripreso il bandolo della matassa riuscendo ad entusiasmare, con le tante difese registrate, le 1.000 mani pronte ad applaudirle e incitarle. Come sempre il PalaSarselli è risultato un fortino. Con calma La Virtus ha ribattuto colpo su colpo alle sfuriate avversarie, di un Gossolengo apparso tonico e a volte devastante. Ed è proprio in queste occasioni che il gruppo si è unito, compattato a tal punto da arginare prima e colpire i punti deboli avversari, poi. Queste giocatrici trovano sempre il modo per entusiasmare i tifosi. E' una caratteristica ormai conclamata. Il carattere è emerso fortemente, trascinate da una scatenata Diego (23 punti), Ubezio 18 e Fonsati 10. Ma quando si vince i numeri contano poco. Solo per le statistiche. Ora la testa è già proiettata a sabato pomeriggio alle 18 in quel di Gossolengo in Emilia.

Prochimica Novarese Virtus Biella-Gossolengo 3-1

Parziali: 22-25, 25-18, 25-19, 25-20.

Tabellini Virtus. Cisilino ne, Baratella (L), Mariottini 5, Vodopi ne, El Hajjam 6, Raseni ne, Frascarolo ne, Bullano ne, Ubezio 18, Diego 23, Formaggio 8, Fonsati 10, Zecchini 6. All. Venco.

Gossolengo: Traversoni (L), Cobbah 12, Zambelli 9, Nedelikovic 5, Antola ne, Gatti 12, Poggi (L), Cornelli, Mascherini, Beltrando 1, Scarabelli 19, Giorgi 2. All. Cornalba.

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore