/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 23 maggio 2019, 12:08

Prina Cerai presenta la sua ricetta di rilancio di Pralungo: “Crediamo nello spirito di gruppo”

pralungo sindaco

Riceviamo e pubblichiamo:

“INSIEME a questo gruppo di persone, donne e uomini, residenti a Pralungo, Valle e Sant'Eurosia che hanno condiviso in queste settimane molte idee e progetti proponiamo un cambiamento del nostro Paese. Crediamo fortemente nello spirito di gruppo perche' più idee e più energie portano necessariamente a piu' risultati. Un sindaco presente e aperto all'ascolto dei problemi dei cittadini. Attento e solerte a quelli della ricerca di fondi per realizzare gli obiettivi di programma che ci siamo posti e che vi abbiamo promesso. Un calo del numero degli abitanti (oggi 2406  contro i 2743 del 2001) e un progressivo invecchiamento della popolazione ci hanno fatto riflettere e cercare di proporre un programma a misura di ogni fascia di età.

Abbiamo puntato su alcune parole d'ordine:  

SICUREZZA  Videosorveglianza nei varchi di accesso al paese per non dover intervenire dopo, cioè dopo che si sono verificati furti nelle nostre abitazioni. Sicurezza sulle strade per auto e pedoni. I sistemi di controllo della velocità nelle zone centrali sono un deterrente valido e utilizzato in tutti i comuni biellesi.  

MANUTENZIONE PROGRAMMATA DELLE STRADE per garantire strade percorribili e sicure e coordinando manutenzione e segnaletica, con il ritorno in paese della figura del vigile urbano.  

PRALUNGO VERDE con la pulizia in collaborazione con volontari e associazioni di tutti i percorsi e i sentieri del nostro paese e la creazione di percorsi guidati per pedoni e biciclette.  

PRALUNGO PER I GIOVANI  in collaborazione con le scuole e i gruppi di volontari. Biblioteca con acquisto periodico di volumi rinnovati.     

PRALUNGO PER GLI ANZIANI con attenzione ai problemi e necessita' della Casa di Riposo e con la creazioni di servizi di trasporto e aiuto a domicilio.  

RICERCA FONDI con la partecipazione a bandi e riunioni dove si discutono argomenti di interesse pubblico e progetti per il futuro.  

PRALUNGO IN MOVIMENTO verso un futuro migliore e una qualità di vita che la bellezza delle nostre zone ci richiede.  

ARREDO URBANO un Comune curato e' segno di vitalità e attenzione e l'abbellimento delle aree pubbliche porterà anche maggior presenza in paese e nelle frazioni con  la valorizzazione della vocazione turistica di Sant'Eurosia”.

Messaggio politico elettorale

Grazia Prina Cerai, candidato sindaco di Pralungo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore