/ AL DIRETTORE

Che tempo fa

Cerca nel web

AL DIRETTORE | 23 maggio 2019, 09:00

Nordind, vinto il ricorso. 520mila euro al comune di Cossato. Corradino: “Un successo di questa amministrazione”

Lettera congiunta del sindaco e vice uscente di Cossato Claudio Corradino e Enrico Moggio.

ricorso cossato

Riceviamo e pubblichiamo:

“L’amministrazione Corradino ha raggiunto un altro traguardo. Siamo lieti di annunciare che abbiamo vinto il ricorso con la Nordind e la banca dovrà versare in favore del comune di Cossato 520 mila euro più le spese legali nostre e loro. È dai primi anni del 2000 che la Nordind si era impegnata a realizzare un piano di insediamento produttivo presso l’area artigianale che sorge lungo la strada per Castelletto Cervo. Nulla è stato fatto neanche quando hanno richiesto una proroga che ha allungato la validità del contratto fino al 2017.

Abbiamo quindi presentato un ricorso per ottenere l’escecussione della polizza fideiussoria tentando tutte le strade possibili. Nei giorni scorsi è arrivata la notizia: la nostra richiesta è stata accolta totalmente. Per noi è una grande vittoria, arrivata dopo continue lamentele e critiche da parte dell’opposizione e che ci ha impegnati per lungo tempo a causa dell’iter rigido che bisogna seguire in queste situazioni. Ma tutto il dovuto è stato fatto: in silenzio ma con determinazione, e adesso i soldi che arriveranno potranno essere utilizzati per i bilanci futuri. Teniamo a sottolineare che il progetto legato a Nordind non nasce con noi, ma è stato la creatura mal pensata e mal condotta dalle amministrazioni precedenti alla nostra.

Un’ennesima patata bollente scaricata sulle nostre spalle che non ci ha piegato. Un risultato che simboleggia l’ennesimo successo di questa amministrazione uscente: siamo riusciti a trasformare un problema in opportunità e benessere per il comune”.

Claudio Corradino e Enrico Moggio, sindaco e vice uscente di Cossato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore