/ AL DIRETTORE

AL DIRETTORE | 23 maggio 2019, 14:43

Elvio Biollino: “Essere connessi al meglio con il mondo farà crescere Biella e il nostro territorio”

Lettera aperta del candidato consigliere della lista Forza Italia al comune di Biella

biollino elvio candidato

Riceviamo e pubblichiamo:

“L'esperienza dei miei oltre 30 anni di attività politica mi ha insegnato che "agire" è l'elemento chiave per rispondere alle istanze del territorio ed ai bisogni dei cittadini. Prima di tutto le persone, le idee, i progetti. Ritengo fondamentale ascoltare il pensiero dei giovani che hanno il futuro davanti, dei meno giovani che sanno trasmettere esperienza, e di coloro che attivamente intrecciano il tessuto sociale con il lavoro, la famiglia, le passioni. Ascoltare è fondamentale se associato all'azione, al progetto, alla strategia per ottenere risultati effettivi e tangibili, e non futili promesse che si tramutano in tempi lunghi di attese. Conoscere il territorio, i tempi e i modi di agire della burocrazia, permettono soluzioni più rapide e ritorni sociali certi.

SI TAV: credo che una città ben collegata al resto della Nazione e dell'Europa generi valore per il territorio e le persone che vi abitano, vi lavorano e vivono. Impariamo da chi ci ha preceduto: come è ben noto "per guardare lontano bisogna salire sulle spalle dei giganti", e oltre 150 anni fa il Ministro Cavour fece costruire l'omonimo canale ed il traforo ferroviario del Frejus, permettendo al Piemonte di essere centro di riferimento; dobbiamo cercare visioni coraggiose anche per la nostra città e per il nostro territorio: queste visioni possono solo nascere dall'incontro e dal confronto con i Biellesi.

La voce dei cittadini è per me un elemento essenziale per agire, rispondendo alle esigenze concrete. Creare le condizioni per portare a Biella i giovani stilisti che stanno cercando di farsi strada nel mondo, e per permettere ai giovani stilisti biellesi di non allontanarsi dalla loro terra, darebbe sicuramente una grossa mano alla nostra industria e porterebbe lavoro al nostro territorio. Ogni persona che lavora ha la necessità di poter usufruire di agevoli vie di trasporto per raggiungere le città principali, e per ogni persona che cerca lavoro si devono creare le prospettive perché possa lavorare nel territorio. Mi si passi il termine: "essere connessi" al meglio con il mondo, farà crescere la nostra città, il benessere delle nostre famiglie, il nostro territorio”.

Messaggio politico elettorale

Elvio Biollino, candidato consigliere a Biella della lista Forza Italia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore