/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 22 maggio 2019, 18:31

Venticinque anni di passione, venticinque anni di Noi. Da Granger a Venuto passando per Aradori

Ecco il programma dell'evento e tutti i giocatori che al momento hanno assicurato la presenza all'evento rossoblù.

Venticinque anni di passione, venticinque anni di Noi. Da Granger a Venuto passando per Aradori

Manca sempre meno al grande evento organizzato da Pallacanestro Biella per celebrare i 25 anni d’attività. Dal 7 al 9 giugno la città si tingerà di rossoblù per ricordare i grandi momenti che hanno segnato il primo quarto di secolo biellese. Saranno tanti i campioni della storia laniera che torneranno a Biella per festeggiare questo importante anniversario in una tre giorni da non perdere per tutti gli appassionati rossoblù. “Venticinque anni non si possono raccontare nel dettaglio, ma vogliamo rappresentare al meglio tutti i pezzi della nostra storia – commenta il Club Manager Marco Atripaldi – Speriamo che possa essere un festeggiamento bello per la città e per i giocatori che verranno. Sono tutti invitati, ogni evento presente nel programma sarà a ingresso libero, perciò invitiamo tutta la popolazione a partecipare, compresi i giovani che non hanno vissuto questa storia dal vivo. Il sabato sera verranno presentati tutti i giocatori da Fabio Vetrò e rivivremo le grandi emozioni che ci hanno accompagnato in questi 25 anni. Sabato avremo lo stand ADMO, un tema che ci tocca molto da vicino. Sarà un momento importante per la ricerca e per ricordare chi non c’è più fisicamente, ma che rimane nei nostri cuori. Possiamo annunciare alcuni nomi: Granger, Thomas, Jurak, Blair, Roller, Aradori, Infante, ma saranno tanti altri i protagonisti della storia rossoblù presenti. Stiamo cercando di fare il meglio possibile per rimettere al centro della vita di questo territorio Pallacanestro Biella. Voglio ringraziare gli sponsor che ci hanno sostenuto per far si che questo evento possa andare in scena”.   

Il Dirigente rossoblù Nicola Minessi ha aggiunto: “La cosa più incredibile è sentire l’entusiasmo dei ragazzi in vista di questo evento, specialmente nei ragazzi dei primi anni che non vedono l’ora di tornare a Biella a salutare tutti gli amici. Vogliamo riavvicinare le persone che nel corso degli anni si sono allontanate dall’universo rossoblù, uno degli scopi della festa è proprio questo. Vogliamo riaccendere la fiammella del tifo negli appassionati che si sono allontanati”. 

Ecco una lista di giocatori che hanno confermato la loro presenza alla festa del 7-8-9 giugno: Jamel Thomas, Antonio Granger, Joseph Blair,  Goran Jurak, Pascal Roller, Aubrey Coleman, Albert Miralles, Pietro Aradori, Luca Infante, Luca Garri, Andrea Niccolai, Marco Venuto, Simone Berti, Simone Pierich, Tommaso Raspino, Niccolò De Vico, Marco Laganà, Giampiero Savio, Stefano Robutti, Giampaolo Zamberlan oltre a tutta la squadra di questa stagione (esclusi USA).

 

Di seguito ecco il programma dell’evento:

VENERDI’ 7 GIUGNO Dalle ore 18.30: presentazione del libro ‘Parquet Rossoblù’, dedicato ai 25 anni di storia del Club, negli spazi esterni del locale Glamour di Via Italia a Biella. A seguire aperitivo;Dalle ore 20.30: festa rossoblù nelle piazze San Giovanni Bosco e del Monte con la presenza di alcuni giocatori della storia biellese. Musica dal vivo e DJ Set. Drink by Galileo e Walhalla.

SABATO 8 GIUGNO Dalle ore 10.00: Clinic tenuto dagli allenatori dei 25 anni di Pallacanestro  Biella al Biella Forum.Ore 15.30: presso SellaLAB, convegno sull’evoluzione della comunicazione sportiva. Ingresso libero fino a esaurimento posti;Dalle ore 20.30: serata celebrativa presso il Biella Forum. Presentazione di allenatori e giocatori della storia del Club. Spettacolo freestyle dei Da Move. All’ingresso stand ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).

DOMENICA 9 GIUGNO A partire dalle ore 13.00: Torneo 3vs3 Under 16.A partire dalle ore 17.30: Torneo 5vs5 Open con i giocatori della storia rossoblù che torneranno a indossare pantaloncini e scarpette.Tutti gli eventi, compreso il clinic di sabato 8, saranno a ingresso libero.

comunicato f.f.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore