/ SPORT

SPORT | 22 maggio 2019, 10:29

TSN Biella super: 6 ori, 5 argenti e 5 bronzi

tiro segno biella

Il 11-12 e il 18-19 maggio ha avuto luogo, presso la sezione del Tiro a Segno Nazionale di Novi Ligure, la quarta gara Regionale Piemonte-Valle D’Aosta. Nonostante un leggero calo delle prestazioni rispetto al precedente appuntamento, la squadra sportiva del TSN Biella è apparsa ancora competitiva in quasi tutte le categorie.

Nella Carabina Sportiva a Terra Juniores Donne J1, Federica Donetti ha ottenuto la vittoria, risultato che la nostra agonista ha replicato, infliggendo alle avversarie un distacco consistente, nella Carabina 10 metri Juniores Donne J1. Grazie a un impetuoso recupero nel finale di gara, Francesca Di Mauro ha raggiunto il secondo posto nella Carabina Sportiva Donne Gruppo A. La penultima delle sei serie regolamentari non si è rivelata fortunata per Luigino Donato, terzo nella Carabina 10 metri Gruppo C.

Un’ulteriore terza piazza è giunta da Fabio Nalin nella Carabina Libera a Terra Gruppo B. Ezio Veronese, presidente del TSN Biella, mantiene saldamente il primo posto nella Pistola Automatica Gran Master mentre Alberto Firemi, altra colonna portante delle armi corte, si è imposto in due categorie: Pistola 10 metri Gruppo A; Pistola Sportiva Uomini. In entrambe, il nostro atleta ha ottenuto il più alto numero di centri perfetti (mouches).

Non si tratta, comunque, degli unici due risultati notevoli di Alberto, che si è distinto pure nella Pistola Libera Uomini Gruppo A e nella Pistola Standard Gruppo B, giungendo secondo in ambedue i casi. Reduce da un secondo e da un terzo posto rispettivamente nella Pistola Sportiva Master e nella Pistola Grosso Calibro, Claudio Favetto si è reso protagonista, nella Pistola Automatica Master, di un finale di gara avvincente e, al contempo, vittorioso ai danni di Vittorio Remolif di Chieri. Dante Giuseppe Maspes chiude, nella Pistola Automatica Gran Master, i secondi posti per la sezione biellese.

Infine, abbiamo le restanti terze piazze relative all’ambito delle pistole: Bruno Rivardo nella Pistola Libera Gran Master; Sandro Garbaccio nella Pistola Automatica Master.

Comunicato stampa TSN Biella g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore