/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 22 maggio 2019, 16:59

Si moltiplicano gli spettatori al cinema Giletti nel suo secondo anno di attività

Sono stati staccati 5 mila biglietti, il 50 percento in più dello scorso anno. Il presidente dell’associazione Il Prisma: “Siamo pronti ad impegnarci per la prossima stagione” che partirà il 5 ottobre

giletti ponzone

Si è chiusa sabato 11 maggio, con la serata inaugurale di Gaudete - Festival Internazionale di Musica Antica, la stagione culturale promossa dall’Associazione Il Prisma, nel nuovo Comune di Valdilana. Stagione che, oltre alle tradizionali serate di confronto e d’informazione in biblioteca e cicli di cineforum, è stata accompagnata dal secondo anno di attività del Cinema Giletti.

Il Cinema ha avuto un enorme successo di pubblico, sono state circa 5 mila le presenza alle proiezioni dei film, il 50% in più rispetto all’anno precedente. La seconda edizione del Festival dell’Eresia, che si è tenuta a Marzo, ha visto una partecipazione doppia rispetto a un anno fa, con molti spettatori provenienti anche da fuori regione per assistere ai diversi eventi proposti.

“È stata una stagione in cui ci siamo impegnati a creare un’offerta culturale di alto livello – commenta il presidente del Prisma, Marco Barberis Giletti – cercando anche, con una programmazione cinematografica ben equilibrata tra i vari generi, di accontentare tutti i tipi di pubblico. Visti i risultati, pensiamo di esserci riusciti, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale che vogliamo ringraziare e al costante lavoro di una squadra di volontari pronta ad impegnarsi anche per la prossima stagione”.

Forti di questo successo i membri del Prisma e i volontari danno appuntamento al 5 ottobre, per una nuova stagione di arte, cinema e cultura insieme, al Teatro Giletti.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore