/ Valle Elvo

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Elvo | 20 maggio 2019, 19:47

Occhieppo Inferiore, Mosca: "Non parteciperò al confronto tra i candidati, ecco perché"

Occhieppo Inferiore, Mosca: "Non parteciperò al confronto tra i candidati, ecco perché"

"Invitata a mia insaputa ad un dibattito già organizzato senza saperlo". Questo il tema della conferenza convocata per questa mattina, 20 maggio, dall'attuale sindaco di Occhieppo Inferiore Monica Mosca. Il dibattito in questione, organizzato dalla Pro Loco locale, non è altro che il confronto tra i due candidati sindaci del paese: Monica Mosca e Osvaldo Ansermino.

Il problema nasce dal fatto che, a suo dire, il primo cittadino in carica non ha ricevuto alcun invito, se non una mail inviata dalla Pro Loco stessa, arrivata all'indirizzo istituzionale venerdì sera ma letta soltanto la mattina dopo attraverso quello personale: "La mail riportava l'invito ad un evento già confezionato, con data e ora prestabilite a mia insaputa e senza il mio consenso" ha spiegato Mosca.

"Mi è stato riferito però che mercoledì scorso l'altro candidato, anche tesoriere della Pro Loco, era già al corrente dell'organizzazione. Mi aspettavo quanto meno che l'evento venisse proposto da qualcun altro, in quanto l'associazione turistica risulta apolitica, e comunque con altre modalità, chiedendo la disponibilità mia e della mia lista e concordando con entrambi i candidati il dove, il come e il quando. Poteva trattarsi di una serata interessante ed avvincente, ma reputo queste modalità di organizzazione scorrette. Per questi motivi rifiuto e rifiutiamo queste metodologie; non dobbiamo subire le cose che gli altri organizzano, coinvolgendoci in prima persona e a nostra insaputa. Ci confrontiamo, come stiamo facendo da oltre un mese, con i cittadini nelle sedi e nei modi opportuni".

"Non parteciperemo all'evento - ha concluso - perché non vogliamo dare, con la nostra presenza, l'avallo ad una metodologia inqualificabile, messa in atto con mezzi provocatori".

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore