/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 20 maggio 2019, 09:14

Buona la prima in Coppa Piemonte, Bonprix Bfb si aggiudica gara 1

bfb basket femminile

Parte la serie di finale della Coppa Piemonte 2019. La squadra senior del Basket Femminile Biellese targata Bonprix è tornata in campo e sabato sera lo ha fatto sul difficile campo di Lapolismile Torino dove si è imposta col punteggio finale di 50 a 72 portandosi in vantaggio per 1 a 0. Entrambe le squadre si sono presentate con pesanti assenze. Se da parte delle torinesi mancava Montanaro, per Biella era assente Tombolato per il persistere del problema alla caviglia. La partita, iniziata con le squadre in evidente stato di tensione, ha visto pian piano la Bfb prendere coraggio e portarsi avanti nel punteggio.

Alla fine del primo quarto le ospiti conducevano 19 a 12. La seconda frazione, che portava Ramella a sedersi in panchina per un infortunio alla caviglia, era giocata sul filo dell'equilibrio. A metà gara Biella incrementava il vantaggio fino a 10 punti. Nel terzo periodo , contro la zona avversaria, le laniere bombardavano le padrone di casa con triple a ripetizioni. Ramella, Trucano, Lambo e Gandini bucavano la retina torinese dalla lunga e incrementavano il vantaggio sopra i 20 punti. Purtroppo un secondo contrasto duro, sempre sulla stessa caviglia, estrometteva definitivamente Ramella dai giochi. Nell'ultimo quarto le forti torinesi provavano a rientrare, ma Biella sapeva difendere e mantenere l'ampio margine. Nel finale solo il tempo per registrare ancora due infortuni biellesi: in azioni quasi consecutive Trucano e Lambo avevano la peggio in scontri piuttosto duri e finivano anzitempo la loro gara.

"Vittoria importante" commenta coach Bruno "ottenuta con l'impegno ma anche esprimendo un bel gioco. Ora bisogna curarsi le ferite. Speriamo di recuperare le ragazze per gara 2, che potrebbe coincidere con la vittoria della coppa. Sarà comunque l'ultima gara casalinga per la Bfb e chiedo ai tifosi di venire a supportarci come hanno meravigliosamente fatto durante tutta la stagione" Appuntamento dunque sabato 25, alle 19.30 ai Salesiani.

LAPOLISMILE TORINO – BONPRIX BFB: 50 - 72 (12-19/25-35/38-57). 

Bfb: Gandini 20, Trucano 21, Lambo 14, Ramella 8, Sarrocco 4, Barnagallo 2, Taffon 2, Pavan 1, Tua , Dovana. All. Bruno Ass. Antona

Comunicato stampa Bfb g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore