/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 20 maggio 2019, 09:40

Come utilizzare al meglio social e internet, se ne parla al salotto digitale di Casa Zegna

Nell’ambito del progetto “Università di strada” a Valdilana - Trivero il terzo incontro sul tema dell’educazione digitale avviato grazie alla collaborazione tra Fondazione Zegna e UPBeduca–Università Popolare Biellese

casa zegna social

Le nuove tecnologie sono entrate in breve tempo a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi. Mentre fino a qualche anno fa si parlava semplicemente di imparare ad utilizzare i dispositivi come computer, tablet e smartphone, oggi occorre apprendere come utilizzarli in modo intelligente per non perdersi tra le mille informazioni e funzioni possibili.

L’incontro che si svolgerà a Casa Zegna mercoledì 22 maggio alle 15.30 parte dall’osservazione del cambiamento veloce e radicale dell’utilizzo delle nuove tecnologie, nell’intento di aiutare i cittadini a familiarizzare con l’utilizzo di APP e dispositivi digitali. Durante l’incontro, i partecipanti potranno esprimere le loro curiosità e le problematiche riscontrate nell’utilizzo quotidiano del computer, tablet e smartphone. L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano familiarizzare con i social network, imparare a utilizzare le APP, condurre più facilmente le ricerche su internet o acquistare on line in tutta scurezza.

Gli appuntamenti si svolgono a Casa Zegna (Valdilana – Trivero), sede dell’archivio storico del Gruppo Zegna e polo di aggregazione culturale. Le iniziative proposte dall’Università di Strada si pongono in linea di continuità con i valori, il pensiero e le azioni di Ermenegildo Zegna, che mise al centro del suo operato la protezione dell'ambiente naturale, il benessere sociale e lo sviluppo culturale della comunità locale, valori che animano oggi l’attività della Fondazione Zegna.

“Università di Strada si pone l’obiettivo di mettere a sistema una rete diffusa, un servizio che “scova” bisogni e risponde all’esigenza di innalzare culturalmente il contesto di vita dei partecipanti e dei luoghi ove vivono – spiega Francesco Florenzano. Gli incontri si svolgono il mercoledì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17 e sono ad accesso libero e gratuito.

PROGRAMMA
22 Maggio: “Salotto digitale: come utilizzare al meglio social e internet”, a cura di Daniele Lacidogna
5 Giugno: “Il racconto di una storia”, a cura di Danilo Craveia, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Delfino
19 giugno: “Cos’è un archivio e a cosa serve”, a cura di Danilo Craveia

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore