/ POLITICA

POLITICA | 19 maggio 2019, 20:17

A Biella Giorgetti lancia la carica: “Europee occasione storica. Corradino? Ruspante e popolare” FOTOGALLERY e VIDEO

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha incontrato oggi le associazioni datoriali e sportive del territorio e invitato i militanti della Lega a “convincere gli elettori e votare compatti per cambiare l'Europa”

giorgetti elezioni

Foto di Studio Fighera

“Il nostro spirito ruspante, popolare e pragmatico che usiamo in Europa e nei comuni non poteva trovare miglior interprete nella figura di Claudio Corradino”. Parola di Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, di scena a Biella a più di tre settimane dalla visita di Matteo Salvini.

Nella giornata odierna, l'esponente di punta della Lega si è confrontato, oltre con le associazioni datoriali e del mondo produttivo, anche con i presidenti delle principali associazioni sportive del territorio. Al suo fianco, i maggiori esponenti del partito: dai candidati alla Regione Michele Mosca e Chiara Caucino, passando per la deputata Cristina Patelli fino al candidato al Parlamento europeo Alessandro Panza. “Da questi incontri sono emerse le classiche tematiche del mondo delle imprese – sottolinea Giorgetti nella sede elettorale di via Italia – Soprattutto il tema della formazione, rivolto ai più o meno giovani, che sappia rispondere alle esigenze del mercato attuale del lavoro”.

Sul candidato sindaco di Biella Corradino, Giorgetti non ha dubbi: “Farà bene: è una persona pratica come noi e questo modo di fare politica è apprezzato”. E sulle Europee Giorgetti ha chiesto ai militanti di “convincere gli elettori e votare compatti. Per la prima volta, dopo anni, non si andrà a esprimere un voto per una cosa inutile. L'occasione è storica e la gente ha capito di trovarsi davanti ad un bivio: da un lato sostenere una realtà europea fondata sul disinteresse e sull'apatia; dall'altra, invece, riprendere quel potere votando in maniera democratica”.

Al termine della conferenza stampa, il sottosegretario ha raggiunto Ronco Biellese per incontrare i candidati consiglieri della lista civica guidata dalla deputata Cristina Patelli, tenendo un intervento a supporto della sua candidatura a sindaco. Di seguito le sue dichiarazioni.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore