/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 18 maggio 2019, 18:21

Basket femminile: La BFB U18 per la Coppa

Basket femminile: La BFB U18 per la Coppa

Lunedì prossimo, 20 maggio, alle 18.30, l'Under 18 del Basket Femminile Biellese gioca ai Salesiani di Biella la sfida decisiva per la Coppa Piemonte. La serie, con Lapolismile Torino, è perfettamente in parità, avendo la squadra torinese espugnato in gara 1 i Salesiani, mentre le ragazze di coach Bruno hanno superato brillantemente le avversarie a Torino.

Le biellesi avevano patito la tensione nel primo match, mentre in trasferta, sapendo che l'unico risultato utile era la vittoria, avevano disputato una delle più belle gare della stagione, surclassando le forti e più alte avversarie. Un film già visto. Lo scorso anno, le stesse ragazze in under 16, avevano patito la prima gara in casa nella finale della medesima competizione, andando poi a vincere a Chieri, alzando la coppa. Proveranno lunedì a bissare il successo.

"La nostra difficoltà - dice il vicepresidente Giorgio Bertucci - sarà contrastare la stazza fisica delle giocatrici torinesi. Hanno tanti centimetri in più di noi e sui rimbalzi saremo sempre penalizzati. Ma le nostre ragazze hanno dimostrato di saper contenere le torinesi e coach Bruno saprà ancora una volta trovare le giuste misure''. Tutta la Bfb chiama il pubblico a sostenere e spingere le giovani laniere, come ha già fatto tante volte con la prima squadra.

E a proposito di Serie C, anche la prima squadra da sabato inizia la serie di finale Coppa Piemonte e curiosamente proprio con la squadra senior di Lapolismile. In attesa di ospitare le forti senior, la Bfb prova lunedì ad alzare un altro trofeo.

Comunicato Stampa BFB - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore