/ Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 18 maggio 2019, 19:00

#BielleseAlVoto - Pirali pronto per la sfida del 26 maggio: "Voglio fare di più di ciò che ho visto finora" VIDEO

#BielleseAlVoto - Pirali pronto per la sfida del 26 maggio: "Voglio fare di più di ciò che ho visto finora" VIDEO

"Il mio progetto parte già nel 2014, quando mi sono presentato alle elezioni amministrative per Vigliano. Non si tratta di un nuovo progetto ma di una prosecuzione: molti componenti del mio gruppo sono gli stessi di cinque anni fa e ciò che per noi rimane fondamentale sono la competenza e l'esperienza". Dopo cinque anni tra i banchi dell'opposizione Gionata Pirali, attuale consigliere di minoranza del comune di Vigliano e candidato sindaco alla guida della lista "Insieme per Vigliano", è pronto ad affrontare la sfida ormai prossima delle elezioni del 26 maggio.

"Il mio ruolo in CNA - racconta a Newsbiella - ha sicuramente influito parecchio nella scelta delle priorità proposte nel programma elettorale ma tutto è da traslare sul territorio di Vigliano, mettendo a fuoco le criticità del paese. Vigliano ha un'enorme vetrina, quella di via Milano, che bisogna valorizzare e sulla quale investire da subito. Via Milano può fare una svolta al paese ed è necessario fare rete e marketing territoriale in sinergia con i territori limitrofi. Le idee sono tante ma vogliamo essere concreti e capire cosa possiamo mettere in campo in base alle possibilità".

Altro caposaldo del programma di Pirali è l'ambiente, in particolar modo l'introduzione della Tarip: "Siamo d'accordo su questa scelta, ma è necessario monitorare l'apporto economico. Il terzo argomento sul quale puntiamo riguarda la tutela delle fasce deboli: bisogna muoversi con progetti di welfare generativo, leve fiscali, accesso ai servizi".

"Voglio dare il mio impegno - conclude - per cercare di far meglio di ciò che ho visto in questi anni. Sono improntato su un'ottica del fare più che del dire, per questo anche la mia squadra è fondata su competenze ed esperienza. Sono disposto a mettermi a disposizione dei cittadini e sarò sempre pronto al confronto".

Messaggio politico elettorale

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore