Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 16 maggio 2019, 22:31

Peccato. Edilnol Biella esce a testa altissima. All'HypeForum vince l'Orlandina 76-78

Chiarastella ko dopo pochi 100 secondi i rossoblù giocano alla pari contro una vera corazzata. Triche 32 punti. Ma per Biella risponde Saccaggi con 30. 5.300 mani applaudono la squadra.

Peccato. Edilnol Biella esce a testa altissima. All'HypeForum vince l'Orlandina 76-78

L'impresa non è arrivata ma a questa Edilnol non si può chiedere di più. Un beffardo sottomano di Trapani manda agli archivi una stagione fantastica. All'HypeForum finisce 78-76 per Capo d'Orlando che chiude 3-0 la serie. Ma i meriti di Biella sono veramente tanti, combattendo anche con la sfortuna del suo difensore per eccellenza Chiarastella, out nelle prime due gare, ko nei primi secondi di questa sera. Non è facile rimanere in partita, ribattere colpo su colpo alle bocche da fuoco orlandina. Tenere gli ospiti sotto gli 80 punti è una vera impresa. Biella gioca una delle sue migliori partite ai playoff in queste categorie. Indubbio. Lo spessore tecnico di Capo d'Orlando non intimorisce i rossoblù che sostenuti da un tifo, a dir poco meraviglioso, scende sotto la linea di galleggiamento, sembra affogare, riemerge e con forza fa valere anche il cuore. Oltre l'ostacolo. La Benfapp prova a chiudere il conto nel primo tempo con preoccupanti allunghi ma questa Edilnol ha il merito di non scoraggiarsi, di non mollare mai.

Triche semina il panico ogni volta che si alza al tiro. E non solo lui. La lotta si inasprisce punto a punto. Biella vuole allungare la serie, Capo d'Orlando chiudere i giochi. Coach Carrea ruota le sue tigri a disposizione da vero domatore. E poi c'è il "baby" Matteo Pollone che a grinta sembra un veterano. Insomma giù il cappello a questa Edilnol, seconda a nessuno in fatto di cuore e grinta. E poi ci sono gli arbitri che non puniscono un evidente fallo al tiro proprio su Pollone. Saccaggi protesta e si becca un tecnico. Siamo al capolinea. E ancora un altro tecnico a Wheatle a 5' dalla sirena lunga. Continuano a masticare il gioco difensivo entrambi le squadre. A 3' dalla fine il tabellone segna 69-69. Si resta in campo sorretti dai nervi. A 5 secondi Biella è sotto di 3, Saccaggi si alza dagli 8 metri e il Forum esplode. Non basta. Trapani in entrata la palla ballonzola sul ferro e inchioda il 76-78. Cala un silenzio assordante. Peccato. Grazie ragazzi. Vi meritavate Gara 4. Brava Orlandina, meritava la vittoria in campionato. Ma questa è un'altra storia. 

Edilnol Biella-Capo d'Orlando  76-78

Parziali: 21-20, 21-19, 13-16, 21-22. 

Tabellini Edilnol: *Harrell 18 (5-6/1-5), Savio ne, Antonutti 16 (3-6/2-4), Nwokoye  (-/-), *Chiarastella   (-/-), *Saccaggi 30 (6-9/2-5), *Sims 6 (2-7/0-0), Pollone 2 (1-2/0-0), Massone  (0-0/0-3), *Wheatle 4 (2-6/0-4). All. Carrea.

LE PAGELLE

Harrell 7 Cecchino. A suo agio si prende la giusta responsabilità dei tiri pesanti. Il suo dovere da 2 punti lo fa. 

Savio ne

Antonutti 7 Solito combattente, ingaggia la battaglia sotto canestro e non solo. Qualche eccesso ma in Gara 3 ci sta. 

Chiarastella s.v. 

Saccaggi 8,5 Bene nella distribuzione del gioco e si prende qualche licenza al tiro dalla lunga. Stratosferico nelle penetrazioni centrali. Ultimo baluardo. Anche la tripla da 8 metri a 5''. 

Sims 7 Si dedica molto al reparto difensivo lasciando ai compagni la finalizzazione. 8 rimbalzi sono tanto di cappello

Pollone 7,5 Monumentale. Sembra essere un veterano e resta in campo con 4 falli sul testone. Semplicemente un esempio

Massone 6 Ci mette l'anima ma soffre l'aggressività avversaria. Il futuro è dalla sua. 

Wheatle 6,5 Difesa. Non una delle sue migliori partite ma lotta anche lui per la causa. 

Coach Carrea 7 Prepara la partita in maniera esemplare e riesce a limitare con una difesa ossessiva le bocche da fuoco orlandine. Peccato per Chiarastella, subito out dopo pochi secondi. Mischia le carte in tavola facendo rotazioni pazzesche.  

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore