/ SPORT

SPORT | 16 maggio 2019, 11:39

Allievi biellesi ai campionati italiani studenteschi di tennistavolo

campionati tennistavolo

Si sono appena conclusi, a Terni, i Campionati Italiani Studenteschi riservati alle scuole secondarie di secondo grado. Erano in programma gare a squadre maschili e femminili, ed una gara di singolo riservata agli studenti paralimpici. Il Piemonte era rappresentato dall’IIS Quintino Sella di Biella che, nella fase regionale, si era imposto agli altri istituti in gara.

I componenti della squadra campione regionale erano i portacolori del tennistavolo Biella Simone Cagna e Tommy Ferraris i quali però non hanno potuto presenziare alla gara nazionale, così come Nicolò Manfredi e Luca Formagnan. Hanno quindi rappresentato l’istituto biellese, Fabio Lisanti e Benedetto Brusasca, tutti atleti che fanno parte del sodalizio laniero.

Nella gara a squadre maschile, vinta da un istituto campano (Giustiniani e Palmieri) che andrà a disputare i campionati mondiali, la nostra regione ha chiuso in ultima posizione, decisamente meglio nel femminile dove le novaresi Stanglini e Dromo sono salite sul terzo gradino del podio. Molto bene Federico Arno, atleta paralimpico che frequenta l’ITI Quintino Sella e che milita anch’egli nella società biellese, che si aggiudica il torneo davanti a Fagiolini ed al biellese Walid Elsharkawy.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore