Elezioni Comune di Biella

 / EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 15 maggio 2019, 18:11

La Soms di Pollone incontra gli studenti

Lunedì 13 maggio la visita alle scuole primarie e secondarie

Foto Fondazione SOMS Borgomaner

Foto Fondazione SOMS Borgomaner

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pollone ha incontrato, nella giornata di lunedì 13 maggio, gli studenti delle scuole primarie e secondarie del paese.

«Il nostro sodalizio – spiega il presidente Lorenzo Grosso – ha festeggiato lo scorso ottobre i 150 anni di fondazione. Uno degli scopi che ci eravamo prefissati era quello di coinvolgere gli studenti delle scuole di Pollone, al fine di diffondere e dare continuità al messaggio mutualistico che la nostra Società ha mantenuto vivo in questo lungo periodo di attività. Nei mesi scorsi si sono sviluppati i contatti con le scuole e lunedì abbiamo incontrato gli studenti».

Gli interventi sono stati gestiti in collaborazione con la Fondazione “Centro per lo studio e la documentazione delle Società di mutuo soccorso” onlus, ente afferente alla Regione Piemonte.

Gli incontri, che si sono tenuti nel corso della mattinata e del pomeriggio, hanno coinvolto tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di Pollone «per illustrare - precisa Mariella Zanetta, della Fondazione - le tematiche del Mutuo Soccorso, non solo come realtà storica, ma anche come strumento di moderno welfare, con particolare riferimento ai servizi attualmente offerti dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pollone che ha, nella sua sede di via Oremo, il fulcro di ogni iniziativa».

Gli studenti hanno partecipato attivamente alle presentazioni, dimostrando interesse per questa realtà che riunisce oltre 700 soci.

Comunicato Stampa Fondazione SOMS Borgomanero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore