Elezioni Comune di Biella

 / COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 15 maggio 2019, 17:31

A Cossato la Scuola scende in Piazza per festeggiare la fine dell'anno

cossato scuola piazza

Foto delle scorse edizioni

Sabato 18 maggio “La Scuola scende in Piazza” in piazza Tempia e al teatro comunale di Cossato a partire dalle 14. La manifestazione è dedicata alle scuole dell’Istituto Comprensivo di Cossato, per l’occasione presenteranno i lavori e i progetti realizzati durante l’anno scolastico e si esibiranno in saggi e spettacoli musicali in piazza e all’interno del teatro.

Alle 14 in piazza Tempia ci sarà l’apertura degli stand con la preparazione ed esposizione dei lavori di tutte le scuole del paese: primarie, dell’Infanzia e Secondarie di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Cossato. Anche quest’anno sarà presente il coloratissimo stand dell’Asilo Nido comunale “Iolanda Fassio”, con tanti giochi e intrattenimenti per i più piccoli.

Sempre alle 14 all’interno del teatro comunale i ragazzi inizieranno ad esibirsi con uno spettacolo musicale - Ensemble e Orchestra dell’indirizzo strumentale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Cossato. Parteciperanno gli alunni della classe 3a e 4a della scuola Primaria di Masseria e delle classi 3a A e 5a B della Scuola Primaria di Capoluogo.  Alle 15 toccherà alla scuola Primaria di Capoluogo esibirsi, sotto la direzione della professoressa Bagatella. A seguire, sempre nel teatro comunale, dalle 15,30 si potrà assistere agli spettacoli musicali del progetto “Musicainsieme”: il progetto di educazione musicale è promosso e realizzato dall’Istituto Civico Musicale “G. Rossini” nelle Scuole Primarie e dell’Infanzia di Cossato e Mottalciata che quest’anno ha coinvolto oltre 330 alunni.

Gli spettacoli delle singole scuole si alterneranno all’interno del Teatro nel seguente ordine: Ore 15,30 Esibizione degli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Mottalciata (classe 4°). Ore 16,00  Esibizione degli alunni della Scuola Primaria di Capoluogo (classe 3a B). Ore 16,30 Esibizione degli alunni della Scuola Primaria di Masseria (classi 1a A, 1a B, 2a e 5a). Ore 17,00 Esibizione degli alunni della Scuola Primaria di Aglietti (tutte le classi). Ore 17,30 Esibizione degli alunni della Scuola Primaria di Parlamento (tutte le classi). Ore 18,00 Esibizione degli alunni della Scuola Primaria di Ronco (classi 2a e 3a).

Per chiudere il pomeriggio in bellezza alle 18,30 in piazza Tempia ci sarà il Gran Finale delle classi che hanno aderito al progetto Musicainsieme con successiva merenda gratuita offerta dalla pro loco Cossatese. In caso di pioggia l’evento non verrà annullato ma verranno cancellate le esibizioni ed esposizioni di stand programmati all’esterno. Inoltre per motivi di sicurezza l’ingresso a teatro sarà riservato ai genitori e parenti dei bambini delle scuola di volte in volte interessate ad esibirsi.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore