Elezioni Comune di Biella

 / Benessere e Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Benessere e Salute | 15 maggio 2019, 15:42

Il Fondo Edo Tempia al fianco del festival del calcio giovanile della Figc

fondo tempia calcio

Sono attesi almeno duecento giovani calciatori all'appuntamento di sabato 18 maggio con il festival giovanile delle attività di base. L'evento, organizzato dalla Figc provinciale, si svolgerà al campo sportivo di Valdengo e avrà il Fondo Edo Tempia come partner e beneficiario. Durante il pomeriggio (le partite inizieranno alle 15), si raccoglieranno offerte per il sostegno delle attività della onlus punto di riferimento nel Biellese per la prevenzione, cura e ricerca contro i tumori.

La manifestazione è riservata ai più piccoli tra i giovani calciatori delle società della provincia, appartenenti alla categoria “primi calci” che va dai 7 ai 9 anni. “Vogliamo che sia una bella festa - afferma Giulio Lanza, della Figc biellese - E che i bambini si possano divertire. L'obiettivo a quell'età non deve essere il risultato ma il divertimento e la voglia di stare insieme”. Tutti scenderanno in campo con la maglia della propria squadra, ma anche con la maglietta omaggio che donerà loro il Fondo Edo Tempia. Il ritrovo dei partecipanti è alle 14 per la registrazione alla segreteria del torneo. Alle 14.30 la sfilata delle squadre aprirà la manifestazione.

Dopo il saluto delle autorità, alle 15 s'inizierà a giocare fino alle 17. Hanno contribuito all'organizzazione anche la Fulgor Ronco Valdengo, che ha messo a disposizione gratuitamente il campo sportivo, e il comune di Valdengo, che offrirà la merenda ai giovani calciatori.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore