Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 14 maggio 2019, 14:57

A Merate coppe e successi per il Pattinaggio Biella

pattinaggio biella

Domenica 12 maggio a Merate si è svolta la seconda tappa del Circuito CNO che ha visto impegnati i pattinatori della Bi Roller. La giornata di gare con un tempo freddo ma stabile si è svolta senza intoppi consentendo ai nostri atleti di portare a casa risultati importanti, nonostante alcuni scivoloni e cadute: Alice Corradino, categoria Ragazzi 12 ha conquistato la maglia da Canguro, Michele Rocchetti, Esordienti, e Susanna Rocchetti, categoria Ragazzi, sono stati premiati tra i primi 10 della tappa.

Ma andiamo con ordine, gli atleti biellesi che hanno partecipato alla tappa di domenica non erano molti a causa soprattutto di impegni per comunioni e cresime ma i partecipanti hanno ben difeso i colori delle “rondini biellesi”: Agata Corradino e Carolina Fojaca, categoria Giovanissimi, hanno disputato con grinta le gare 130 metri sprint e la lunga da 600 metri guadagnando posizioni rispetto alla prima tappa del circuito. Tra gli Esordienti, grande esploit di Michele Rocchetti che ha sfiorato la qualificazione alla finale della sprint conquistando l’8 posto e nella lunga di 1000 metri si è guadagnato con grande grinta la qualificazione alla finale e ha chiuso la gara successiva con uno splendido 4° posto al traguardo.

Per i Ragazzi 12, ottima prestazione di Alice Corradino che ha conquistato la maglia da Canguro di tappa, bravissime anche Erica Venturin e Giulia Fojaca. Per la pari categoria maschile, bravi Annibale Sangiorgi, 11° posizione sia nella sprint che nella 2000 a punti, e Cristian Cretti che è risalito di posizioni rispetto alla tappa precedente. Ottimi risultati anche per Susanna Rocchetti, categoria Ragazzi, che è arrivata 9° nella sprint da 300 metri e ha corso una splendida semifinale nella 3000 a punti conquistando 5 punti e guadagnandosi la qualificazione alla finale della stessa gara che poi ha chiuso in 11° posizione. Sfortunatissimo Achille Sangiorgi che mentre stava correndo una velocissima sprint ha perso il controllo del pattino in curva cadendo rovinosamente a terra.

Con molta grinta, seppure ferito e dolorante, ha corso comunque la gara lunga 3000 a punti e ha conquistato un ottimo risultato tenendosi ben messo nel gruppo durante tutta la gara e poi partendo con una volata a meno due giri e arrivando al traguardo in 8° posizione. Ora l’appuntamento imminente è con i Campionati Italiani Pista che si svolgeranno a Noale a partire da giovedì 15 maggio e fino a sabato 18. Vi prenderanno parte Annibale Sangiorgi, categoria Ragazzo 12, che parteciperà al Trofeo Skate Italia e, per la categoria Ragazzi, Dora Ferretto e Susanna Rocchetti, Lorenzo e Tommaso Bonvicino e Achille Sangiorgi.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore