Elezioni Comune di Biella

 / Newsbiella Young

Che tempo fa

Cerca nel web

Newsbiella Young | 14 maggio 2019, 10:40

Una meravigliosa Odissea va in scena al teatro comunale di Lessona

teatro lessona odissea

Finalmente i ragazzi del liceo scientifico del Cossatese e Valle Strona sono andati in scena. Domenica 12 maggio quaranta giovani attori allo sbaraglio, diretti dal loro mentore, Giuseppe Marrone, si sono esibiti al teatro comunale di Lessona nella prima assoluta della rappresentazione "C'è Nessuno? L'Odissea oggi".

Questa libera reinterpretazione dell'opera di Omero ha permesso agli studenti di confrontarsi con temi chiave della vita di tutti i giorni, primo fra tutti quello dell'immigrazione. Il risultato dello spettacolo ha confermato le aspettative. Tra interventi più ironici, brevi intermezzi musicali (diretti dal professor Giuseppe Cirillo) e momenti di profonda riflessione, i pezzi che si sono susseguiti hanno trasmesso in modo efficace il messaggio dello spettacolo. Da parte loro i giovani hanno dato il meglio e offerto al pubblico, molto numeroso, come nelle scorse edizioni, una rappresentazione convincente.

La serata è il punto d’arrivo di un lavoro, finanziato con fondi europei Pon, che ha permesso agli studenti di affrontare in un modo nuovo argomenti attuali, che è importante conoscere e comprendere. Da sottolineare la partecipazione dei giovani allievi della quinta elementare di Quaregna, che hanno saputo, con la loro semplicità, commuovere e far ridere. Chi ha perso la prima non disperi. Ci saranno due repliche: le prossime rappresentazioni saranno domenica 19 maggio (Lessona) e sabato 1° giugno, per la prima volta, al teatro di Gattinara.

Francesco Zoppello NBY

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore