/ POLITICA

POLITICA | 10 maggio 2019, 18:49

Cirio all'UIB accompagnato da Delmastro, Chiorino e Zappalà nel segno di infrastrutture e formazione

Andrea Delmastro: "Il Tav si farà comunque". Elena Chiorino: "Elettrificazione, capitale importanza", Davide Zappalà: "La formazione non può essere disconnessa dalle necessità del mercato del lavoro".

Cirio all'UIB accompagnato da Delmastro, Chiorino e Zappalà nel segno di infrastrutture e formazione

In data odierna una delegazione di Fratelli d’Italia, composta dall’On.le Andrea Delmastro e dai candidati Elena Chiorino e Davide Zappalà alla Regione Piemonte, ha accompagnato la visita di Alberto Cirio all’Unione Industriale. I due temi affrontati sono stati fatalmente la formazione e le infrastrutture. Fratelli d’Italia continui la sua linea produttivista: difendere chi produce e non arrendersi al declino del reddito di cittadinanza. L’on. Delmastro ha precisato che “il Tav non è che si fa o non si fa. Il Tav si farà comunque: o l’Italia è al centro o sarà tagliata fuori diventando il terzo mondo dello scambio delle merci di tutta Europa. Non possiamo perdere questo treno”.

Elena Chiorino, candidata nel listino regionale, ha ricordato “la capitale importanza della elettrificazione della linea Biella - Santhià per sconfiggere il cronico isolamento infrastrutturale del biellese”. In conclusione, Davide Zappalà ha precisato che la prima partita su cui interverremo sarà quella della formazione: “mai più corsi per garantire uno stipendio ai formatori, ma per rilanciare l’occupazione. Solo nel Biellese nei prossimi 5 anni è previsto che mancheranno 5.000 figure professionali legate al tessile. La formazione non può essere disconnessa dalle necessità del mercato del lavoro. La formazione sarà concordata da ora in avanti con le associazioni dei produttori per far conciliare domanda di lavoro e formazione”.

La linea di Fratelli d’Italia è chiara: non arrendersi al declino e scommettere sul futuro con formazione e infrastrutture. Il nostro territorio ha ansia di futuro, fame di infrastrutture, necessità di formazione: Fratelli d’Italia sarà interprete di queste necessità.

comunicato f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore