/ Biellese che NON piace

Biellese che NON piace | 05 maggio 2019, 08:27

Torrazzo: Pesca sportiva benefica... Sull’asfalto della SS 338 della Serra

La lettera di un cittadino indignato per la condizione delle strade del territorio

Torrazzo: Pesca sportiva benefica... Sull’asfalto della SS 338 della Serra

Riceviamo e pubblichiamo:

“Risulta sempre più pericoloso imbattersi sulla statale della Serra, la SS 338. Un pericolo costante per automobilisti, ciclisti, motociclisti… Per tutti insomma. L’ex statale che collega Biella con Ivrea, in particolare nel tratto che va dal Golf Le Betulle di Magnano alla Torre della Serra appena dopo il bivio di Magnano è diventata impraticabile e tremendamente pericolosa.

Ecco perché a breve sarà organizzata una gara di “pesca sportiva su asfalto”. Ogni partecipante avrà a disposizione una buca con parecchi pesci: considerate le dimensioni dei laghetti su asfalto che si estendono interrottamente per circa 2 chilometri, non occorre nemmeno il navigatore per scoprire questi meravigliosi Laghetti del Biellese, basta percorrere la statale e improvvisamente te li trovi sotto le ruote.

Sono previsti ricchi premi divisi per categorie:

1° Automobilista classificato - 4 gomme complete di cerchi e 4 ammortizzatori

1° Ciclista classificato - Bicicletta nuova, Croce Rossa gratuita e ricovero in Ospedale assistito ogni volta che si passa sulla SS 338.

1° Motociclista classificato - kit forcelle e pacchetto di fisioterapia riabilitativa post traumi da caduta per causa buche.

Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un sacco di catrame a freddo, che se vorranno potranno devolvere alla Provincia oppure ritrovarsi nei giorni successivi alla manifestazione per ripristinare il manto stradale.

In attesa di tale evento, chi fino ad ora non ha preso provvedimenti mettendo in pericolo l’incolumità dei cittadini ha tutto il tempo per vergognarsi e senza scuse”.

Luigi Graziano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore