/ Casa Edilizia

Casa Edilizia | 04 maggio 2019, 07:40

Gestire gli appalti pubblici, le novità in un convegno a Palazzo Ferrero

Gestire gli appalti pubblici, le novità in un convegno a Palazzo Ferrero

Si terrà lunedì 6 maggio la tappa del Tour Appalti, dedicata all’esame delle principali novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019, dal Decreto Semplificazioni alla luce della giurisprudenza amministrativa e contabile e dei possibili scenari che si aprono con il DDL delega Appalti. La giornata prenderà il via alle 9,30 a Palazzo Ferrero. Il Laboratorio pomeridiano è finalizzato ad esaminare, operativamente, le funzionalità della piattaforma telematica alla luce degli obblighi di comunicazione elettronica in vigore per tutte le tipologie di gara e i nuovi requisiti di accesso.

La nuova formula del Tour consente così in un’unica giornata a segretari, tecnici, funzionari, dipendenti e amministratori locali di affrontare con chiarezza gli aspetti procedurali e operativi legati alle gare di appalto alla luce delle soluzioni operative in campo e degli scenari di riforma che si paventano da parte del Legislatore nazionale o di interventi correttivi dell’Unione Europea. Di qui l’importanza di conoscere in via diretta l’esperienza condotta sul campo dai 1.381 Comuni che aderenti alla Centrale di Committenza in house Asmel Consortile S.c.a r.l., promossa dall’Associazione Asmel, prima in Italia per adesioni e per transato.

La giornata sarà suddivisa in tre diversi momenti: dalle 9,30 alle 13,30 la sessione formativa; dalle 13,30 alle 14,30 la colazione di lavoro; dalle 14,30 alle 17,30 la sessione laboratoriale.

Comunicato Stampa Asmel - bb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore