/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 03 maggio 2019, 18:09

Roppolo: La Evening Bike apre la Festa Campestre di San Vitale

Stasera la ciclopasseggiata in mountain bike per i boschi della frazione

Roppolo: La Evening Bike apre la Festa Campestre di San Vitale

Roppolo è pronto a festeggiare San Vitale.

Questa mattina, sabato 4 maggio, alle 9 presso la Piazza del Municipio, l'anteprima con l'inaugurazione degli itinerari comunali denominati "Percorso accessibile". Questa sera, alle 19, la partenza della festa con la Evening Bike, la ciclopasseggiata non competitiva in mountain bike per i boschi circostanti la frazione di San Vitale, su un percorso di circa 10 km, che si snoderà per il 90% su sentieri sterrati e sconnessi. Al termine della gara, che sarà annullata in caso di maltempo, ci sarà uno stand per il ristoro. Quasi in contemporanea, alle 19:30, ci sarà la cena campestre con menu a base di antipasti misti, grigliata mista, patatine, dolce, caffè, amari, liquori, vino, birra, bibite.

Il programma di domenica 5 maggio inizierà alle 10:15 alla Chiesa di Roppolo Castello, con la processione votiva della Comunità di San Germano, accompagnata dalla Banda Musicale di Roppolo, e seguita, alle 11, dalla Santa Messa alla Chiesa di San Vitale. Alle 12:30, Aperitvo in Musica offerto dal Gruppo Sociale e Culturale con intrattenimento della Banda Musicale di Roppolo, che sarà il preludio del pranzo delle 13, a base di specialità culinarie e carne alla griglia. Nel pomeriggio, alle 15, passeggiata ecologica organizzata dal Gruppo Sociale e Culturale.

San Vitale 2019 si chiuderà lunedì 6 maggio, giorno di San Vitalino, con la Santa Messa delle 11 alla Chiesa di San Vitale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore