/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 26 aprile 2019, 09:28

Brusnengo: Il Comune investe sulla sicurezza stradale

Tassa rifiuti diminuita nel 2019

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il Consiglio Comunale di Brusnengo del 28 marzo ha approvato una variazione di bilancio con cui ha impegnato 50mila euro per la sicurezza stradale: "Si tratta di un contributo dello Stato per tutti i Comuni, finalizzato a questo tipo di investimenti. - dichiara il Sindaco Fabrizio Bertolino - Noi lo utilizziamo per i sagrati delle chiese di San Rocco al Forte e di San Bernardo a Caraceto. In particolare, quest'ultima si trova sulla strada, dove realizziamo un passaggio pedonale rialzato per mettere in sicurezza le persone che escono dalla chiesa, ottenendo anche l'effetto di abbellirne l'ingesso".

L'assemblea ha inoltre adottato il piano finanziario da cui risulta una tassa rifiuti diminuita per il 2019: "Si tratta di una piccola riduzione - sottolinea il primo cittadino - sulla quale incidono positivamente le quattro giornate del riuso che organizziamo ogni anno". Il Consiglio ha infine approvato il rendiconto consuntivo 2018 ed ha aggiornato il regolamento per l'utilizzo dei mezzi comunali: "Abbiamo precisato alcuni punti di questo regolamento - afferma Bertolino - in modo da evitarne interpretazioni scorrette".

Ad un mese dalle elezioni, l'Amministrazione Bertolino sta concludendo i lavori che aveva programmato: "I tempi di questi opere si sono prolungati per motivi burocratici. - spiega il Sindaco - Stiamo ultimando i bagni del cimitero di Caraceto, acquistando dei banchi, e, grazie allo sblocco di 100mila euro di avanzo di amministrazione dell'anno scorso, ritinteggiando e rifacendo il tetto del palazzo comunale dove piove dentro. Inoltre, abbiamo terminato i lavori agli spogliatoi del campo sportivo dove sarà realizzato l'impianto di illuminazione e la pista di atletica".

Intanto sono partiti due progetti: "Lo studio di fattibilità per la rotonda di Piazza I Maggio - precisa Bertolino - e, in Piazza Mercato, i lavori per la palestra sita tra parco giochi e scuola dell'infanzia, palestra che potrà servire come spogliatoio con doccia per gli appassionati di mountain bike, come centro di aggregazione delle associazioni, e come luogo di eventi per chiunque ne voglia organizzare".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore