/ POLITICA

POLITICA | 25 aprile 2019, 11:33

Europa e Piemonte passando per Biella. Oltre 100 persone alla serata di Forza Italia, Florio: “Si vince uniti”

Collegato via skype anche il candidato alla presidenza della regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha concentrato la sua attenzione sull’importanza di una regione meno Torino-centrica ma più presente nelle province

florio elezioni cirio

Si è svolta alla presenza di oltre 100 persone, martedì sera, presso la sala convegni dell’hotel Relais Santo Stefano di Sandigliano, la presentazione della candidata al consiglio regionale del Piemonte nella lista di Forza Italia, Marta Florio.

Alla serata erano presenti fra gli altri, l’europarlamentare Massimiliano Salini a sua volta candidato in Europa, il deputato Roberto Pella in qualità di vice coordinatore regionale del partito, il senatore Gilberto Picchetto, il coordinatore provinciale Alberto Fenoglio e altri dirigenti del partito.

Una vera squadra, come dichiara Marta Florio, capace di fare rete dal comune (Florio è anche candidata al consiglio comunale di Biella) all’Europa passando dal presidente della regione che ovviamente la candidata auspica sia Alberto Cirio intervenuto via skype (un contrattempo l’ha trattenuto a Roma) per confermare la sua vicinanza a Marta Florio in un vero e proprio endorsement in diretta.
Si è parlato di Europa e l’euro parlamentare Massimiliano Salini ha indicato le strade percorribili per sviluppare progetti fondamentali per una regione come il Piemonte; inoltre, lo stesso ha indicato in Alberto Cirio un uomo di alta esperienza che potrà far dialogare la regione con l’Europa in un vero e proprio Made in Piemonte.

Nel corso del suo intervento, il deputato Pella, ha fatto un'analisi concreta del partito e di come esso stia mutando, sottolineando l’importanza del gruppo e dell'energia che in esso ha trovato vita. Il candidato alla presidenza della regione Piemonte, Alberto Cirio, ha concentrato la sua attenzione sull’importanza di una regione meno Torino-centrica ma più presente nelle province.

Molto interesse da parte del pubblico anche alle parole di Marta Florio: la candidata biellese ha, infatti, sottolineato alcuni aspetti del suo programma e dei suoi impegni per la provincia di Biella. I temi più sentiti: trasporti e collegamenti, turismo e sviluppo del territorio, unito al lavoro e al sogno di una nuova identità per il Biellese.“Si vince uniti facendo squadra e lavorando insieme – ha concluso Florio - con progetti di medio/lungo periodo per dare una visione a Biella e il Biellese”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore