/ EVENTI

EVENTI | 25 aprile 2019, 15:58

La Madonna di Oropa in visita nel Basso Biellese

Il pellegrinaggio inizierà domenica 28 aprile con tappe a Cavaglià, Dorzano e Roppolo

Foto di repertorio

Foto di repertorio

"Salve Regina! Accogliamo la Madonna di Oropa pellegrina tra di noi".

Con questo monito, le comunità di Cavaglià, Roppolo e Dorzano sono pronte ad accoglierla nel suo pellegrinaggio che inizierà domenica 28 aprile, alle 20:45, in Piazza Palatucci a Cavaglià, dove ci sarà la fiaccolata e la preghiera con il Rettore di Oropa, il Canonico Michele Berchi, a cui seguirà il Santo Rosario e la devozione personale dei fedeli con la Chiesa Parrocchiale aperta fino alle 24. La Chiesa Parrocchiale di Cavaglià riaprirà alle 8 di lunedì 29 aprile con la visita degli alunni della scuola secondaria di primo grado. Alle 10 la Santa Messa celebrata da Monsignor Francesco Ravinale, alle 11 il saluto degli alunni della scuola dell'infanzia, alle 12 la recita dell'Angelus. Nel pomeriggio, alle 15:30, la Santa Messa all'Infermeria Vercellone, alle 18 funzione presso la Chiesa Parrocchiale, mentre la sera, alle 21:15, preghiera per i defunti a Santa Maria di Babilone, seguita dalla fiaccolata itinerante con 8 soste nei rioni del paese, durante la quale si uniranno i bambini della Santa Comunione e i ragazzi della Cresima. In conclusione della serata l'intervento di Monsignor Francesco Ravinale e la devozione personale dei fedeli con la Chiesa Parrocchiale aperta fino alle 24.

Nel mattino di martedì 30 aprile la Madonna di Oropa sarà a Dorzano dove, alle 9, incontrerà i bambini della scuola dell'infanzia che, alle 9:30, parteciperanno insieme alle famiglie alla Santa Messa in parrocchia. Alle 10:30 la visita agli ospiti della casa di riposo Città del Sole.

Dopo il ritorno a Cavaglià per la Santa Messa delle 13.30 con gli alunni dell'Istituto Alberghiero celebrata da Don Massimiliano Marco, nel pomeriggio di martedì la terza tappa del pellegrinaggio a Roppolo. La Madonna di Oropa arriverà alla 16.30 alla casa delle suore con esposizione presso la cappella, seguita, alle 17, dalla recita di corona e Santa Messa. Alle 20, nuova corona nel cortile della casa, dove alle 20:30, partirà la fiaccolata con processione della Madonna fino alla chiesa del piano. Alle 21:30, in chiesa, la preghiera alla Vergine d'Oropa dei gruppi di bambini e ragazzi, catechiste e religiose, mamme, protezione civile, alpini, il gruppo socio-culturale e quello del carnevale, San Vincenzo e Padre Pio, banda e cantoria. La conclusione del pellegrinaggio mercoledì' 1 maggio presso la chiesa di Roppolo dove, a partire dalle 10, ci saranno la Santa Messa ed il saluto del Sindaco e delle autorità.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore