Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 24 aprile 2019, 15:45

Riverosse sugli scudi al "Trophy": ottima seconda piazza per Francesco Dal Ben oltre a tanti piazzamenti

Seconda prova del Trofeo Regionale Trophy (la prima prova è stata annullata per maltempo) che si è disputata a Sezzadio, località Boschi, in provincia di Alessandria

Riverosse sugli scudi al "Trophy": ottima seconda piazza per Francesco Dal Ben oltre a tanti piazzamenti

Nella categoria G6 arriva il secondo posto per Francesco Dal Ben dopo essere stato a lungo in testa. Bene gli altri atleti delle Riverosse che conquistano piazzamenti di prestigio. Lunedì di pasquetta impegnativo per i giovani atleti delle Racing Team Rive Rosse. In quel dei Boschi di Sezzadio, provincia di Alessandria, si è infatti disputata la 2^ prova del Trofeo Regionale Trophy, campionato che si svilupperà su 18 gare in varie località del Piemonte e che avrà termine a fine settembre. I giovani bikers (dai 6 ai 12 anni) hanno dovuto destreggiarsi su un percorso vallonato in erba, di lunghezza variabile a secondo delle categoria, che ha offerto delle discrete difficoltà tecniche mettendo  alla prova le capacità di equilibrio dei corridori. La gare si sono svolte regolarmente e senza intoppi, a parte le consuete e innocue cadute che rendono imprevedibile il risultato fino al taglio del traguardo.

Gli alfieri del Racing Team Rive Rosse si sono impegnati in modo esemplare e hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle varie categorie:

-nella prima categoria G1 Giovanni Dal Ben dopo un avvio in sordina è riuscito con una continua rimonta a raggiungere la 6^ posizione.

-nella numerosissima categoria G2 la squadra si presentava con quattro atleti: Luca Cerri 12°, Federico Biola 14°, Jacopo Sella Piazza 16°, Alberto Acciai 20°, “ragazzi” ,7 anni,  sono riusciti a gestire le difficoltà tecniche che il percorso presentava e hanno migliorato in gara la loro posizione di partenza.

-nella categoria G4 Sebastiano Migliorin,  partendo dall’ultima fila ha raccolto un ottimo 4° posto non riuscendo, per poco, a salire sul podio a causa dell'agguerrita  concorrenza.

-nella categoria G5 Andrea Silvestrini con una condotta di gara regolare ha raggiunto un buon 11°posto, mentre Alessandro Biola dopo un ottimo avvio è stato rallentato da un “salto di catena” ed ha dovuto impostare la  gara in rimonta dall’ultima posizione, terminando  al 6° posto.

-nell’ultima categoria G6 si presentavano 2 atleti del Racing Team Rive Rosse, Francesco Dal Ben sfrutta benissimo la partenza dalla seconda fila, riesce a portarsi in testa alla gara per poi essere superato dal forte atleta di casa, concludendo al 2° posto, Bozzo Edoardo partendo dalla terza fila affronta la gara in recupero e con un’ottima gestione delle energie si posiziona al 7° posto, migliorando moltissimo la posizione in griglia. La giornata si è poi conclusa con le consuete premiazioni nelle quali  ogni piccolo atleta ha potuto portare a casa un ricordo di questa bellissima giornata vissuta all'aria aperta.

comunicato f.f.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore