Elezioni Comune di Biella

 / CULTURA E SPETTACOLI

Che tempo fa

Cerca nel web

CULTURA E SPETTACOLI | 24 aprile 2019, 12:08

“Vittorio Pozzo. Il Commendatore”, in scena la storia della vita del famoso CT

L’appuntamento è per venerdì 3 maggio al Centro Sociale di Ponderano. L’ingresso sarà libero. Produzione testo e regia di un artista di fama nazionale e internazionale, in collaborazione con il Teatro del Sangro

ponderano vittorio pozzo

La storia di Vittorio Pozzo a Teatro. Venerdì 3 maggio, alle 20,45 nel Centro Sociale di Ponderano, il comune presenta la prima di “Vittorio Pozzo. Il Commendatore”. Una rappresentazione teatrale curata nei minimi dettagli: produzione, testo e regia sono dell’attore e regista Stefano Angelucci Marino in collaborazione con il Teatro del Sangro.

“Un’ulteriore riconoscimento per il nostro ct – commenta il sindaco di Ponderano, Elena Chiorino - . Lo spettacolo ha il potenziale per essere un successo, l’idea è che diventi itinerante grazie anche alla fama nazionale e internazionale del suo regista, Stefano Angelucci Marino. Stefano ha curato personalmente la sceneggiatura e l’intero testo”. Per entrare a fondo tra le pieghe della vita di Vittorio Pozzo il regista si è recato più volte nel Biellese. Ha fatto ricerche, visitato l’intera collezione del museo sito a Ponderano e incontrato gli eredi.

Il paese e i cittadini che lo abitano sono da sempre molto legati alla figura del ct Vittorio Pozzo. Per questo tante iniziative sono dedicate al tecnico come il memorial dell’ASD Ponderano e il museo dedicato al personaggio e visitato, insieme al luogo di sepoltura, da Alessandro Costacurta per la Figc. Anche un francobollo ora racconta la grandezza dell’allenatore, presentato in contemporanea a Ponderano e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Redazione bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore