/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 24 aprile 2019, 18:34

Festa della Liberazione a Gaglianico, anche la proiezione di un video degli alunni

Dopo l’orazione del sindaco nell’Auditorium comunale verrà proiettato il video “Una storia da ricordare”, realizzato dagli alunni delle scuole per l’occasione, in collaborazione con l'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e nella Valsessera

25 aprile gaglianico

Foto della cerimonia dello scorso anno

I 74 anni della Liberazione si festeggiano anche a Gaglianico. Domani il ritrovo è alle 10,15 al Municipio. Dopo la santa messa alle 11,20 ci sarà il corteo e la deposizione della corona di alloro al monumento dei Caduti. Alle 11,40 il sindaco, Paolo Maggia, parlerà nell’Auditorium comunale ai presenti per poi lasciare spazio alla proiezione del video “Una storia da ricordare”.

È stato realizzato per l’occasione dagli alunni delle scuole in collaborazione con l'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e nella Valsessera, nell’ambito del progetto “Giovanicittadiniconsapevoli”.  Terminate le celebrazioni e il ricordo i presenti potranno godere di un rinfresco organizzato dal Gruppo Alpini di Gaglianico. Tutto l’evento avrà come colonna sonora le melodie della banda musicale G. Puccini di Gaglianico.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore