/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 24 aprile 2019, 16:30

13 comuni insieme a Pralungo per il 25 Aprile

Il 74esimo anniversario della Festa della Liberazione verrà celebrato domani a Pralungo: tanti comuni presenti e anche l’Unione Montana Valle del Cervo – La Brusch

25 aprile valle cervo

Foto della cerimonia dell'anno scorso

La festa della Liberazione per tanti comuni biellesi sarà a Pralungo quest’anno. Parteciperanno alla celebrazione in programma domani, giovedì 25 aprile, i comuni di Andorno Micca, Bioglio, Campiglia Cervo, Miagliano, Pettinengo, Piedicavallo, Ronco Biellese, Rosazza, Sagliano Micca, Tavigliano, Ternengo, Tollegno, Zumaglia e l'Unione Montana Valle del Cervo – La Bursch.

L’appuntamento è alle 9,45 in piazza Salvo D’Acquisto con il patriottico alzabandiera. Alle 10 ci sarà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pace. A seguire partirà il corteo e deposizione dei fiori alle lapidi dei caduti, anche in frazione Sant’Eurosia e frazione Valle.

Nel pomeriggio, alle 16,30 nella sala consigliare del comune di Pralungo verrà presentato il libro “Cara Libertà – La vita partigiana di Carlo Ganni (Gagno). Racconti inediti che coinvolgono luoghi e genti delle nostre comunità”. Presenterà il testo Giuseppe Rasolo, vice presidente dell’Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia. Sarà anche presente durante la giornata commemorativa la Fanfara degli Alpini di Pralungo.

a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore