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Fashion | 23 aprile 2019, 17:24

Ermenegildo Zegna espande la sua attività retail con uno store e-commerce su Tmall Luxury Pavilion

Ermenegildo Zegna espande la sua attività retail con uno store e-commerce su Tmall Luxury Pavilion

Il Gruppo Ermenegildo Zegna, leader mondiale dell’abbigliamento maschile di lusso, ha lanciato oggi uno store e-commerce su Tmall Luxury Pavilion, piattaforma del colosso cinese Alibaba dedicata alle griffe d’alta gamma. Questo lancio amplia la presenza retail di Zegna e offre ai consumatori accesso diretto alle ultime collezioni del brand. Il nuovo flagship store online si inserisce all’interno di una strategia omnichannel a 360 gradi che Zegna sta ormai da tempo attuando in un’ottica di sempre maggior avvicinamento all’universo digitale e rappresenta inoltre un passo importante nel rafforzamento della presenza del brand sul mercato cinese grazie anche all’interazione con la base clienti in crescita.  

Ermenegildo Zegna ha coltivato la partnership con Luxury Pavilion fin dal lancio della prima CFA Team China Capsule Collection, distribuita sull’esclusiva piattaforma solo su invito nel dicembre 2018. Ora, i clienti Zegna in Cina potranno vivere un’esperienza omnichannel più ricca e completa grazie all’accesso online a un migliaio di prodotti di alta gamma, tra cui le collezioni Ermenegildo Zegna XXX, ready to wear, pelletteria e accessori. Per festeggiare questa collaborazione, Zegna presenterà una serie di prodotti Tmall Exclusive che saranno in vendita in Cina, soltanto su Tmall Luxury Pavilion. I clienti potranno scoprire inoltre le ultime tenenze del brand attraverso contenuti dedicati come New Arrivals, Weekly Wardrobe, Brand Gallery e una selezione di altri temi.

Zegna offrirà infine un esclusivo servizio online-offline ai suoi clienti più fedeli proponendo la consegna porta a porta su richiesta. “Sono entusiasta di poter ampliare il rapporto con Tmall Luxury Pavillion aprendo un flagship store Zegna su questa importante piattaforma online”, ha commentato Ermenegildo Zegna, CEO del Gruppo. “La collaborazione strategica con Luxury Pavilion rappresenta un altro passo importante per il Gruppo Zegna, considerando l’apertura del nostro primo sito e-commerce in Cina nel 2016 e il nostro primo pop-up store su WeChat alla fine del 2017. Con questo nuovo store e-commerce su Tmall Luxury Pavillon, amplieremo ulteriormente la nostra presenza in Cina garantendo ai nostri clienti un’esperienza di lusso ineccepibile, online e offline”. 

“Il lancio su Tmall di Ermenegildo Zegna, leader dell’abbigliamento maschile italiano di lusso su scala internazionale, ha arricchito l’offerta di Tmall in fatto di abbigliamento maschile di alta gamma. Tmall Luxury Pavilion punta a diventare la più prestigiosa destinazione per lo shopping di lusso, oltre a sostenere la crescita internazionale dei brand. Attraverso la partnership strategica con Zegna creeremo nuove esperienze end-to-end per i consumatori - non soltanto sfruttando la forza operativa di Tmall, ma anche la diffusione e le tecnologie della realtà di Alibaba, per aiutare il marchio a interagire in modo più efficiente con la nuova generazione di giovani consumatori cinesi, destinati a diventare una leva importante di crescita del Paese”, ha commentato a proposito dell’operazione Jiang Fan, Presidente di Taobao e Tmall.

Comunicato Stampa Ermenegildo Zegna - bb

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