Elezioni Comune di Biella

 / POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 22 aprile 2019, 07:30

Sul Def parla il senatore Pichetto (Fi): “L'unica certezza è l'ulteriore impoverimento del paese”

pichetto def

"L'unica certezza di questo Def è l'ulteriore impoverimento di tutti. I 5 Stelle sono i veri vincitori perché hanno avviato  nei primi sei mesi di governo la decrescita felice e con questo documento faranno un altro passo avanti in questa direzione". A dirlo il senatore Gilberto Pichetto dichiarando al Senato il voto contrario di Forza Italia al Def.

"Prendiamo atto - ha spiegato Pichetto - che il ministro dell'Economia ha fatto un bagno di umiltà presentando una fotografia realistica di un Paese fermo e di una situazione generale, in cui prevale la sfiducia e l'incertezza. Il Pil crescerà di appena lo 0,2% mentre a legislazione invariata l'Iva aumenterà nel 2020 di 23 e nel 2021 di 29 miliardi mentre prevedete ben 18 miliardi di privatizzazioni che non si capisce come realizzerete”.

“La Flat Tax  e i cantieri forse sì forse no - ha osservato il senatore forzista -  l'incertezza, ripeto domina sovrana, e allontana investitori  che fuggono dall'Italia. Noi vorremmo scelte precise per generare ricchezza mentre l'unica certezza è che ci impoveriremo tutti. Abbiamo invece bisogno di riforme che garantiscano il ritorno all'equità e alla sicurezza economica. Noi tifiamo sempre per l'Italia e come Forza Italia garantiamo che voteremo qualsiasi provvedimento che va a favore degli italiani, a cominciare, se ne avrete la capacità, dall'esame di proposte concrete per sterilizzare l'aumento dell'Iva".

“Purtroppo finora  - ha concluso Pichetto - abbiamo visto e sentito solo propaganda"

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore