Elezioni Comune di Biella

 / COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 21 aprile 2019, 17:55

Raccolta delle erbe selvatiche in Valle Cervo, al via il primo appuntamento della Casa Museo

casa museo valle cervo

La Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo organizza per sabato prossimo, 27 aprile, un pomeriggio dedicato alla raccolta delle erbe selvatiche e spontanee. Il ritrovo è fissato a Campiglia Cervo, in località Asmara, alle 15.30 presso il Circolo Välet.

L’incontro sarà accompagnato dalla guida escursionista-ambientale Maria Laura Delpiano che aiuterà i partecipanti nel riconoscimento di alcune delle specie più comuni e alcune meno conosciute, illustrandone le modalità e i tempi di raccolta, oltre agli usi in cucina e ad alcune curiosità legate alle tradizioni dell’Alta Valle. Una breve passeggiata adatta a tutti precederà il momento della raccolta, permettendo di individuare le aree migliori per la raccolta nei dintorni del Circolo Välet.

La partecipazione è gratuita e sarà gradita un’offerta che andrà a finanziare le future attività della Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo. In caso di pioggia, l’appuntamento sarà comunque calendarizzato e sarà sostituito da un incontro frontale.

Per informazioni: Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo www.casamuseo-altavalledelcervo.it info@casamuseo-altavalledelcervo.it t. 3383876595

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore