/ POLITICA

POLITICA | 20 aprile 2019, 11:26

La 19enne Anna Delsignore: "Ecco perché mi voglio candidare" VIDEO

La 19enne Anna Delsignore: "Ecco perché mi voglio candidare" VIDEO

Riceviamo e pubblichiamo:

"Gentile Direttore,

sono Anna Delsignore ho diciannove anni, studio Odontoiatria presso l’Università Vita-Salute San Raffaele a Milano e, come tutti i giovani della mia età ho molti obiettivi e sogni nel cassetto, con una piccola ambizione: occuparmi del nostro territorio. Studio come medico odontoiatra per poter servire il mondo della sanità e dare più opportunità alle persone di piacersi ed essere orgogliosi del proprio sorriso. Anche se lo studio mi impegna moltissimo, crescendo e con l'arrivo della maggiore età, ho sentito l'esigenza di iniziare a guardarmi intorno e cercare di capire come siamo governati, quali sono le scelte strategiche per il nostro futuro, cosa ci riserva il nostro territorio. Durante l'ultimo periodo ho provato ad analizzare il ruolo di un'amministrazione comunale e a farmi delle domande sul modo di gestire un comune e sul rapporto con i cittadini. Da questa riflessione è maturata l'idea di candidarmi al consiglio comunale di Biella.

Una amministrazione comunale dovrebbe in primo luogo capire le esigenze dei suoi cittadini e dare delle risposte concrete, cosa che negli ultimi anni non è successa. Quando sul territorio si affacciano problemi che incidono sulla vita futura nel medio e lungo periodo, vanno prese contromisure drastiche e mirate e con grande responsabilità. Tra questi, ciò che più mi spaventa è il clamoroso calo demografico che Biella ha subito portando alla chiusura di asili nido e anche dal fatto che Biella è una tra le città in Italia con il costo dell’immobiliare più basso. Biella è una città perfetta per chi vuole vivere nel verde e in una città a misura d’uomo e famiglia. Quindi per contrastare questi due fenomeni bisogna incentivare le persone che vorrebbero fare ancora figli ma sono spaventate dall'economia futura e creare le infrastrutture adatte come linee ferroviarie più efficienti che permettano ai lavoratori di spostarsi in tempi utili a Torino e Milano.

Ogni settimana passo dal Biellese a Milano ma immagino i poveri lavoratori che devono fare questo ogni giorno senza mezzi che permettono la massima sicurezza riguardo gli orari che quindi sono costretti a trasferirsi in una città più strategica. Perché quando vado in giro e parlo di Biella nessuno la conosce? Perché non sfruttiamo al meglio il nostro territorio che possiede un’infinità di risorse? Queste domande le ho trasformate nel mio impegno elettorale, in quanto penso che anche nel mio piccolo possa dare una chance al nostro futuro e a quello della nostra città. Dobbiamo tornare a crescere insieme al nostro territorio ma questo può avvenire solo se si procede in modo unito e coeso.

Quando i miei amici mi chiedono perché abbia deciso di candidarmi rispondo che siamo noi giovani quelli che per primi devono buttarsi nel mondo della politica in quanto dobbiamo costruirci il futuro che ci aspetta. Io da Biella mi aspetto molto di più, mi aspetto che il turismo cresca e che gli eventi sul nostro territorio duplichino rispetto agli anni passati.Non è vero che Biella è morta, basta tornare ad ascoltare i biellesi e le loro richieste, perché io tutti i giorni parlo con persone che hanno idee bellissime per il nostro territorio, ma che senza una mano da parte dell’amministrazione comunale difficilmente riusciranno a realizzare.Non abbiate paura di realizzare i vostri sogni, la vita è una".

Messaggio politico elettorale

Anna Delsignore, candidata consigliere comunale di Biella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore