Elezioni Comune di Biella

 / Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 20 aprile 2019, 11:58

Ventiduesimo Memorial Vittorio Pozzo, la serie A sbarca a Ponderano

Il primo maggio le blasonate Under 14 Bologna, Inter, Juventus, Milan e Sampdoria si scontreranno per la vittoria. Assente il Brescia, vincitore della passata edizione

Ventiduesimo Memorial Vittorio Pozzo, la serie A sbarca a Ponderano

Presentata giovedì 18 aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Ponderano la ventiduesima edizione del Memorial Vittorio Pozzo che si disputerà il prossimo 1° maggio a Ponderano. Il torneo è organizzato come sempre dall’A.S.D. Ponderano, col patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Biella e Comune di Ponderano. In ricordo dell’illustre compaesano e C.T. della Nazionale Italiana, due volte campione del Mondo nel 1934 e nel 1938, le cui spoglie riposano nel locale cimitero dalla sua scomparsa avvenuta il 21 dicembre 1968.

Grande edizione questa, organizzata come sempre dalla società nero stellata del presidente Ermanno Rosso e dal suo staff. Riservata per i professionisti alla categoria Under 14 a carattere Nazionale vedrà impegnate cinque blasonate società: Bologna, Inter, Juventus, Milan e Sampdoria. Assente il Brescia, vincitore dell’ultima edizione. Si registra la prima apparizione assoluta per Bologna, Inter e Milan e saranno in campo anche i nero stellati padroni di casa del Ponderano con la formazione Under 15.

“Il Memorial Pozzo continua a crescere - commenta il sindaco di Ponderano, Elena Chiorino - . Le importanti squadre che giocheranno il primo maggio non sono che il frutto degli anni di lavoro e valorizzazione del personaggio di Vittorio Pozzo e dell’evento. Questo orgoglio e soddisfazione è mio come dell’ASD Ponderano che organizza il torneo anno dopo anno con entusiasmo. L’ASD Ponderano è una realtà importante per l’intera provincia e non solo, ma rimane una realtà medio piccola. Nonostante ciò allestisce e coordina ogni anno un evento di successo e di portata nazionale. Noi come amministrazione comunale cerchiamo di supportarli al massimo delle nostre possibilità”.

Solita formula con sei formazioni prenderà il via al Campo Sportivo Comunale Gigi Meroni di Ponderano. Dalle ore 9 le sei squadre, suddivise in due gironi da tre si giocheranno le qualificazioni alle finali che si svolgeranno nel pomeriggio. Il Girone A è composto da Bologna, Inter e Ponderano, mentre nel Girone B ci saranno Juventus , Milan e Sampdoria. Al pomeriggio, dopo la pausa pranzo e la cerimonia presso la tomba di Vittorio Pozzo nel locale cimitero, inizieranno dalle ore 16 le fasi finali per l’assegnazione del Trofeo e a seguire la premiazione prevista intorno alle 18. Come sempre presenzieranno alla manifestazione i nipoti e pronipoti del compianto C.T. , alcuni ospiti del panorama calcistico nazionale oltre a diverse autorità. Per informazioni visitare il sito ufficiale www.memorialpozzo.it.

Tanti altri tornei in programma per la squadra biellese, che si svolgeranno tra aprile e giugno al Centro Sportivo Vittorio Pozzo e riservati a tutte le categorie della Scuola Calcio. Si inizia il 25 aprile con il tradizionale Trofeo Comune di Ponderano giunto anch’esso alla ventiduesima edizione con in campo i Primi Calci. Il 12 maggio i Piccoli Amici nel Trofeo Orange Pix e poi il 18 maggio i Pulcini 2009 nel Trofeo Tecnogomme e il 26 maggio i Pulcini 2008 nel Trofeo Nuova Assauto. Due i Memorial in programma per gli Esordienti: il 2 giugno in campo la classe 2007 nel ricordo di Sergio Sigolo, storico consigliere; la classe 2006 giocherà il 9 giugno nel Memorial Lino Zanchetta, istruttore proprio dei 2006 a inizio della loro attività. Si svolgerà poi dal 13 maggio al 7 giugno un torneo serale notturno, il Golden Star sponsor la Metallurgica Biellese, sempre riservato alle categorie della Scuola Calcio sul campo in erba sintetica dedicato a Lino Zanchetta.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore