/ Basket

Basket | 20 aprile 2019, 22:35

Edilnol, il derby è tuo. Sul filo di lana battuta Casale 66-65 LE PAGELLE

Partita non bella ma intensa. Finale thriller ma Casale non è lucida e sbaglia l'ultimo tiro. Biella si gode il sesto posto finale. Ora i play off iniziano da Udine.

Edilnol, il derby è tuo. Sul filo di lana battuta Casale 66-65 LE PAGELLE

Alla fine la spunta Biella pur concedendo il tiro finale all'avversario dopo un ennesimo errore in attacco. Finisce 66-65 con i tifosi biellesi in delirio. Quest'anno il conto dei derby è 2-0 in favore dell'Edilnol. I derby si sanno sono partite a sè. E questa sera al BiellaForum abbiamo assistito ad una gara difficile, mai esplosa ma con finale thriller. Tanti errori da entrambe le parti. La differenza nel primo tempo l'ha fatta il tiro dei rossoblù sponda Casale. A metà gara un impietoso 9/26 da due punti biellese contro un 9/12 casalese. Biella è sembrata a tratti addormentata, troppo brutta per essere vera. Difesa pressapochista e tiri in campo aperto non presi ingarbugliandosi da sola, oltre alla scarsa vena di Harrell. Addirittura -13 al 13' la dice lunga sull'andamento della gara. Al thè caldo non sappiamo cosa coach Carrea abbia detto ai suoi ragazzi negli spogliatoi ma sicuramente cose "da censura". Ma questo poco importa, l'essenziale è che in 5' Edilnol ha piazzato un mortifero 16-3 degno del migliore Mike Tyson. In vantaggio 42-39 il volto del match cambia colore o meglio l'aria è di quella frizzante. Del Mucrone. Ma Casale non ha mollato come poteva accadere. Alla fine i dettagli, un pizzico di fortuna hanno premiato la rincorsa di Edilnol Biella. Adesso è sesto posto nella griglia play off e la trasferta a Udine. Ma questa è un'altra storia. La regular season si è chiusa con una vittoria. Nel derby contro Casale. Non c'era miglior modo per chiudere il campionato e iniziare, tra poco, i play off. 

Edilnol Biella-Novipiù Casale 66-65

Parziali: 13-21, 13-16, 24-12, 16-16

Tabellini Edilnol: *Harrell 12 (3-6/2-7), Savio ne, Antonutti 19 (4-7/2-4), Nwokoye ne, *Chiarastella   (0-3/0-0), *Saccaggi 13 (4-7/1-5), *Sims 15 (7-17/0-0), Pollone  (0-0/0-0), Massone 5 (1-1/1-3), *Wheatle 2 (0-4/0-1). All. Carrea.

LE PAGELLE

Harrell 6,5 Sottotono nel primo quarto tanto da sedersi in panchina. Si accende a sprazzi, pesa il 2/7 da tre ma in difesa riesce a dare il suo contributo.

Savio ne

Antonutti 8 Terminale offensivo rossoblù. Sale in cattedra con il trascorrere dei minuti. 22' da vero leone con 19 punti, 9 rimbalzi. Oggi è lui il leader oltre all'Mvp

Nwokoye ne

Chiarastella 6,5 Non incide come abbiamo visto in altre occasioni ma è sempre presente. Soprattutto in difesa. 

Saccaggi 7,5 Lotta da leone, urla in faccia all'arbitro per una giusta causa anche sperando di svegliare torpore dei compagni in quella fase di gioco. E 5 assist oltre a 13 punti.

Sims 6,5 Punti 15 ma quel 7/17 da due è leggermente pesante. 

Pollone 6 Chiamato in causa per quasi 9' fa il suo dovere di difensore.

Massone 7 Entra in corsa distribuisce verve alla squadra con palloni interessanti. Di fatto ha cambiato il volto del match. 

Wheatle 6 Impalpabile. Non è la serata che lui si aspettava. Il coach lo accomoda in panchina per tutto il terzo quarto. 

Coach Carrea 7 Ha il merito di buttare nella mischia Massone insieme a Saccaggi. Il primo ha svegliato la truppa, il secondo ha messo un macigno nella vittoria finale. 

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore