Elezioni Comune di Biella

 / Food e Drink

Che tempo fa

Cerca nel web

Food e Drink | 19 aprile 2019, 17:07

Politica del “km 0” nel centro di Cossato da Azienda Agricola Lavino Zona

“Dal seme alla tavola”: La nuova apertura in via dei Giardini, 48

Politica del “km 0” nel centro di Cossato da Azienda Agricola Lavino Zona

“Questo spazio nasce come un progetto studiato per creare un punto di contatto tra i clienti e l’azienda – spiega Federico, titolare dell’attività – dando l’opportunità di trovare prodotti agricoli genuini direttamente dal produttore senza ulteriori ‘passaggi di mano’, in tutta comodità in centro Cossato”.

L’obiettivo di Federico è quello di poter dare la possibilità ad ogni persona di raggiungere facilmente cibi sani, freschi e stagionali ad un prezzo accessibile a tutti, grazie alla politica del “km 0” e della vendita diretta, ovvero all’interno della stessa zona in cui è stato prodotto, risparmiando così i costi di trasporto, mantenendo qualità e freschezza del prodotto stesso.

“Il nostro punto forte di quest’anno è la produzione di Birra, fatta in ambito agricolo a “ciclo chiuso”, ovvero utilizzando i nostri cereali. Abbiamo scelto di venderla sia al litro d’asporto (sfusa) che confezionata in bottiglia. È una novità di cui siamo molto fieri!”. 

A seconda della stagione in cui ci si trova, presso lo spaccio di Lavino Zona si avrà la possibilità di acquistare frutta e verdura fresche, miele artigianale ed altre materie prime di base, perfette per chi ama mantenere un’alimentazione sana e genuina.

Qualora l’azienda Lavino Zona non disponesse delle materie prime richieste da un cliente, per poterne garantire la sua soddisfazione, dà la possibilità di prenotarle direttamente da altre aziende agricole locali accuratamente selezionate, che consegneranno i prodotti all’interno dello spaccio in giorni concordati con il cliente stesso.

Federico conclude ricordando l’importanza di scegliere un’alimentazione genuina: “Siamo felici della fiducia che tutti ci stanno dimostrando, perché ci dà lo stimolo di portare avanti questa nostra sperimentazione. Cerchiamo di valorizzare i prodotti d’origine ed il territorio biellese, riportando l’attenzione sui cibi che scegliamo di acquistare ogni giorno e sul rispetto verso il mondo che ci circonda; in fin dei conti, ‘siamo ciò che mangiamo’, giusto?”

Azienda Agricola Lavino Zona ricorda che, su prenotazione, si organizzano piccoli aperitivi self-service e serate a tema formativo, artistico, musicale, culturale e molto altro.

Lo spaccio si trova a Cossato, in via dei Giardini 48, ed è aperto dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20.

Per info: Cell. 329 4035640
Mail: azienda.lavino@yahoo.it
Sito: www.lavinozona.com
Instagram: www.instagram.com/lavino_zona/
Facebook: www.facebook.com/lavinozona/

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore