Elezioni Comune di Biella

 / Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 19 aprile 2019, 16:48

Bfb sconfitta di misura 53-55. Ci vuole gara 3 per accedere alla semifinale play off

Bfb sconfitta di misura 53-55. Ci vuole gara 3 per accedere alla semifinale play off

Non riesce la prima squadra del Basket Femminile Biellese a bissare il successo di domenica scorsa contro una coriacea Beinaschese in gara-2 sul parquet avversario. La vittoria avrebbe consentito alle biellesi di arrivare alla semifinale playoff, ma alla fine di un combattuto match il tabellone segnava 55 a 53 per le padrone di casa.Ancora assenti Tua e Ramella, coach Bruno recuperava Trucano. La partita però si metteva subito in salita, con difficoltà a perforare la retina torinese e la difesa che non appariva arcigna come sempre. Ne approfittava Beinasco che segnava 19 punti nel primo quarto chiudendolo sul +3, vantaggio che arrivava a +7 a metà gara. Fotocopia di gara-1.E come domenica scorsa, al rientro dagli spogliatoi arrivava il parziale biellese che permetteva di passare avanti. 8 a 0 e +1 Biella. Da quel momento si giocava punto a punto, senza pause. Ad un minuto dalla fine Beinasco raggiungeva i +5, dando l'impressione di scappare. Ma una palla recuperata e trasformata in canestro di Senesi riaccendeva le speranze biellesi. Ai falli sistematici Beinasco non sbagliava e Biella chiudeva sotto di un possesso.Resta l'amaro in bocca, ma anche la sensazione di potersela giocare in gara-3, che si svolgerà domenica 28 aprile alle 19 ai Salesiani.

"Da un lato c'è rammarico per non aver chiuso la serie" commenta il vicepresidente Bfb Giorgio Bertucci "dall'altro però la consapevolezza di poter passare il turno. La soddisfazione è di vedere che tutte le nostre ragazze sono andate a referto. Le due gare sono state avvincenti, disputate contro una delle squadre più attrezzate. Sarà così anche nel decisivo prossimo incontro. Del resto in campionato noi siamo arrivati quarti e loro quinti, quindi i valori in campo possono essere simili. Noi speriamo di recuperare sia Ramella che Tua. Intanto vediamo di recuperare un po' di energie con qualche giorno di riposo e poi, dopo Pasqua, di nuovo in palestra. Domenica prossima avremo bisogno di tutto il calore del pubblico che speriamo sia numeroso e pronto ad incitarci come nelle ultime partite"

BEINASCHESE – BONPRIX BFB: 55 - 53

Parziali: (19-16/32-25/41-42). 

Tabellino Bfb: Trucano 12, Lambo 10, Tombolato 7, Dovana 7, Gandini 4, Senesi 4, Barbagallo 4, Sarrocco 3, Taffon 2. All. Bruno Ass. Antona

comunicato f.f.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore