/ SPORT

SPORT | 18 aprile 2019, 11:04

I pattinatori della corsa biellesi in trasferta in Germania

bi roller

Bellissima esperienza internazionale per un gruppo dei pattinatori della Bi Roller che nello scorso fine settimana sono stati impegnati in una tappa della Coppa Europa a Geisingen in Germania. Tutti gli atleti hanno dimostrato grande valore e ottenuto importanti risultati. I più piccoli Zoe Bonvicino e Michele Rocchetti, categoria Pupil B, e Annibale Sangiorgi, categoria Pupil A hanno affrontato 4 gare: la Dobbin da 200 metri, la 500, la 1000 e la 2000. I risultati più rilevanti sono stati l’8 posto di Rocchetti nella 1000 e il 10° posto di Sangiorgi nel Giro lanciato.

I più grandi, tutti appartenenti alla categoria Cadetti, hanno affrontato la Dobbin da 200 metri, la 500, la 3000 a punti e la 8000 a eliminazione. Bravissimi tutti, Dora Ferretto, Susanna Rocchetti, Lorenzo Bonvicino, Tommaso Bonvicino e Achille Sangiorgi che si sono messi in gioco in un contesto internazionale di alto livello, confrontandosi con atleti provenienti da tutto il mondo e anche con i colleghi italiani convocati a gareggiare con la maglia della nazionale. I risultati più significativi sono stati i seguenti: Susanna Rocchetti ha conquistato i quarti di finale nella 500 conquistando la 13° posizione in classifica generale, Lorenzo Bonvicino ha disputato una bellissima gara nella 8000 ad eliminazione, finale B, arrivando primo al traguardo e conquistando l’accesso alla Finale A della stessa gara, Achille Sangiorgi ha ottenuto il miglior tempo della squadra nel giro lanciato e si qualificato per la Finale A in entrambe le gare lunghe: disputando la finale della 3000 a punti ha dimostrato grande forza concludendo la gara con due giri finali in grande slancio che l’hanno portato a superare una decina di avversari e raggiungere il traguardo posizionandosi alla 21° posizione in classifica generale.

Peccato invece per la Finale degli 8000 eliminazione perché una caduta ha pregiudicato la gara, portando l’atleta a fermarsi alla 25° posizione in classifica finale. In seguito a queste competizioni, i tre atleti della Bi Roller che si sono particolarmente distinti, Susanna Rocchetti, Lorenzo Bonvicino e Achille Sangiorgi, sono stati convocati da parte del CT della Nazionale Massimiliano Presti ad un raduno tecnico interregionale che si svolgerà venerdì 19 aprile a Bellusco.

Comunicato stampa Bi Roller g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore