Elezioni Comune di Biella

 / Casa Edilizia

Che tempo fa

Cerca nel web

Casa Edilizia | 17 aprile 2019, 16:52

Ebanisteria Monteferrario, il design all’interno della quotidianità a “Biella Incontra il Design”

ebanisteria monteferrario

Foto Giuliano Fighera

Sabato 13 aprile si è conclusa la IV Edizione di “Biella Incontra il Design”, ideata dall’Architetto Gian Luca Bazzan insieme alla sua squadra, con l’idea di inserire il design nella quotidianità.

Nata come azione spontanea nel 2016, è cresciuta velocemente raccogliendo molte adesioni e sostegni (tra cui Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Fondazione Cassa di Risparmio di Torino).
Sviluppata in concomitanza con la settimana del “Salone del Mobile” di Milano, la manifestazione biellese si svolge dal week end precedente a quello di chiusura, dando modo ai partecipanti e agli appassionati di poter presenziare ad entrambe le esposizioni.

L’edizione di quest’anno aveva come argomento tematico centrale “Oggetto e soggetto”, presentato nel convegno di apertura e sviluppato durante tutta l’esposizione settimanale e nei laboratori didattici rivolti ai bambini dai 3 ai 10 anni, in cui si approfondiscono temi molto importanti, come la manualità e il riuso.
L’obbiettivo è quello di trasmettere il concetto del design all’interno dell’oggetto comune, per questo hanno scelto di esporre nelle vetrine del centro di Biella.

“Il riscontro si sente ed è positivo – racconta Alessandra di Ebanisteria Monteferrario a Newsbiella - si nota con piacere come la città di Biella prenda vita grazie a questi giorni di incontro. Ebanisteria Monteferrario vuole ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’aperitivo di chiusura della settimana e, in particolar modo, tutta l’organizzazione”.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore