Elezioni Comune di Biella

 / ECONOMIA

Che tempo fa

Cerca nel web

ECONOMIA | 17 aprile 2019, 07:00

Camera di Commercio: Aperto il bando dei voucher di Industria 4.0

Fino al 15 luglio le micro, piccole e medie imprese possono chiedere un contributo per la digitalizzazione

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il Network nazionale Industria 4.0 approvato dal Ministero per lo Sviluppo Economico,riconosce il ruolo delle Camere di commercio italiane a supporto della digitalizzazione delle imprese: i Punti d'Impresa Digitale (PID), strutture di servizio localizzate presso le CCIAA, sono dedicati proprio alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle imprese di tutti i settori economici.

Anche la Camera di commercio di Biella e Vercelli fa parte della rete e, nell’ambito delle iniziative del proprio PID, ha attivato, per il terzo anno consecutivo, un bando finalizzato all’erogazione di voucher, stanziando complessivamente 102.200 euro, a disposizione delle micro, piccole e medie imprese biellesi e vercellesi, che potranno richiedere un contributo a fronte di spese per servizi di consulenza e/o formazione e per l’acquisto di beni e servizi strumentali, finalizzati all’introduzione di tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

Le imprese potranno richiedere un contributo pari al 50% dei costi sostenuti, con un tetto massimo di 7mila euro (oltre a un'eventuale premialità per il possesso del "rating di legalità"); l’investimento minimo richiesto per accedere al bando è di 2mila euro. I servizi di consulenza e/o formazione devono rappresentare almeno il 20% delle spese ammissibili; l'acquisto di beni e servizi strumentali è accettabile nel limite massimo dell'80% delle spese ammissibili.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica entro le 21 del 15 luglio prossimo.

Il bando, la modulistica di riferimento e le istruzioni per l’invio telematico della pratica sono disponibili sul sito camerale www.bv.camcom.gov.it nella sezione “Digitalizzazione - Bando voucherdigitali I4.0 Anno 2019”. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di commercio: nella sede di Biella al numero 015.3599332 oppure a Vercelli allo 0161.598303-242; l'indirizzo email è lo stesso: pid@bv.camcom.it .

Comunicato Stampa Camera Commercio Biella Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore