Elezioni Comune di Biella

 / CULTURA E SPETTACOLI

Che tempo fa

Cerca nel web

CULTURA E SPETTACOLI | 16 aprile 2019, 07:50

Grigliata e giochi a Villa Piazzo nel giorno di Pasquetta

A fine mese nuovo appuntamento con Biellese misterioso a Benna

ars teatrando pettinengo

Alcuni attori di Teatrando animeranno i giochi in programma lunedì 22 aprile a Villa Piazzo a Pettinengo, dove PaceFuturo organizza Pasquetta insieme, un appuntamento che prevede grigliata e sfide per i bambini e anche per gli adulti. A fine mese la compagnia sarà poi impegnata in un nuovo appuntamento con Biellese misterioso: meta della passeggiata teatralizzata tra i luoghi, le storie e le leggende del territorio biellese sarà Benna.

PaceFuturo, in collaborazione con Teatrando, per il giorno di Pasquetta invita grandi e piccini a partecipare a un divertente appuntamento che si svolgerà nel grande prato di Villa Piazzo a Pettinengo. “Pasquetta insieme nel parco di Villa Piazzo” è in programma lunedì 22 aprile (in caso di maltempo sarà rinviato al Primo Maggio). S’inizia alle 13 con la ricca grigliata il cui menu proporrà braciole e puntine di maiale, salamelle e salsicce, spiedini di verdure e manzo, controfiletto di vitellone, arrosticini di agnello, cosciotti di pollo, il tutto con verdure alla brace e salsa barbecue. I partecipanti potranno portarsi una coperta e prendere posto nell’ampio prato davanti alla Caffetteria. Il pomeriggio sarà dedicato ai giochi. I primi a entrare in azione, alle 15 saranno i bambini, che potranno partecipare alla sfida Alla ricerca dell’uovo perduto. Animali misteriosi si aggireranno nel parco e, attraverso sagge parole e sagaci indovinelli, aiuteranno i piccoli esploratori a trovare le uova nascoste nei luoghi più impensabili. I bambini che vorranno giocare saranno divisi in 4 squadre, a ciascuna delle quali verranno assegnati un colore e un cestino in cui riporre le uova. La squadra che troverà più uova parteciperà all’estrazione di un magico premio. E alla fine, merenda per tutti. Alle 16 anche i più grandi potranno partecipare a un gioco, in cui saranno ancora protagoniste le uova. A sfidarsi nella Gara di precisione con l’uovo saranno coppie di giocatori (uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo) dai 16 anni in su. I due dovranno lanciarsi un uovo (ovviamente NON sodo e non più commestibile) aumentando progressivamente la distanza e senza lasciarlo cadere. La coppia più abile si aggiudicherà metà del valore delle iscrizioni raccolte.

Infine, sarà Benna la meta del nuovo appuntamento di Biellese misterioso, in programma venerdì 26 e sabato 27 aprile con inizio alle 20. Il paese, di cui i partecipanti alla passeggiata teatralizzata scopriranno eventi, personaggi e scorci inediti, nel corso dei secoli fu sede di un priorato benedettino direttamente collegato a Cluny, subì incursioni e saccheggi nel periodo della guerra tra i Savoia e i Visconti, fu feudo di Sebastiano Ferrero e persino teatro di delitti collegati a giochi di potere e di controllo del territorio. Sull’appuntamento, intitolato I delitti del Priorato di Benna, seguiranno ulteriori dettagli, ma le prenotazioni sono già aperte sul sito www.biellesemisterioso.it oppure telefonando al 333.5283350.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore