Elezioni Comune di Biella

 / CSEN News

Che tempo fa

Cerca nel web

CSEN News | 15 aprile 2019, 17:56

Evergreenbike in aula per parlare di guida in Mountain Bike/E-Bike

csen ciclismo

Venerdì 12 aprile con inizio alle 21, nella sede di EGB a Camburzano si è svolta una serata formativa aperta a tutti con tema “Tecnica di guida in MTB” a cura del team dell’Associazione, Guide e Istruttori certificati CSEN.

Il Vice Presidente Luciano Canova ha aperto l’evento con la presentazione del team e illustrato i progetti correnti e i futuri su cui l’Associazione sta lavorando per avvicinare sempre più persone a questo magnifico sport e sempre nell’ottica di far conoscere le attrattive di questo piccolo geograficamente ma grande territorio: il Biellese. A seguire l’intervento di Alberto Cabarle Guida EGB Csen, che vanta un’esperienza pluriennale come tecnico nel Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, riguardante l’importanza di possedere basilari nozioni di primo soccorso.

Vista l’importanza dell’argomento, il team di EGB ha deciso di organizzare una serata dedicata completamente al tema del primo soccorso e gestione del trauma che sarà tenuta da Federico Prato, medico anestesista rianimatore, medico aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana e Istruttore regionale della scuola medica del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico coadiuvato, per l’occasione, da Alberto.

La serata è poi entrata nel vivo con l’intervento di Emanuele Riberno, Istruttore di MTB dal 1996, che ha parlato di posizione corretta in salita e discesa, uso corretto dei freni, bilanciamento dei pesi, impostazione delle curve, contropendenza, come superare piccoli ostacoli in salita e discesa, varie tecniche di guida in MTB/E-BIKE coinvolgendo appieno tutti i partecipanti. A corredo, sono stati proiettati anche video tutoral e illustrazioni didattiche che hanno arricchito la sua professionale e piacevole esposizione.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore