/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 15 aprile 2019, 07:10

Rifiuti, Presa: “Primi mesi del 2019 superato l'80% di raccolta differenziata a Biella”

Il vicesindaco concentra la sua attenzione anche sulla qualità dell'aria: “Valori incoraggianti. Da gennaio a marzo rilevati solo due sforamenti. Dati che consentono di esonerare la città da provvedimenti restrittivi”

diego presa

In questi giorni sono stati diffusi i primi dati dell'anno dall'assessorato all'ambiente della città di Biella. “Anche nei primi due mesi del 2019 la raccolta differenziata in città ha superato l'80%, con un ulteriore incremento sul semestre precedente – spiega l'assessore e vicesindaco di Biella Diego Presa - La media si chiude all'81,12%, compreso il 5% degli assimilati, ovvero la raccolta differenziata degli operatori economici e commerciali.Ottimo il dato della carta e del cartone commerciale, oltre il 17%; buoni i valori dell'organico al 21,1% , del vetro al 10,8% e della plastica al 7,5%”.

“Anche la qualità dell'aria ha presentato valori incoraggianti per la città rispetto alla realtà piemontese – analizza Presa - In questi primi tre mesi(gennaio-marzo)la centralina di Via Don Sturzo ha rilevato solo 2 sforamenti contro i 52 di Torino, 20 di Novara e 38 di Vercelli. Questi dati consentono di esonerare la città dai provvedimenti restrittivi del traffico previsti dalle normative regionali ed europee”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore